Come preparare correttamente la corteccia di pioppo: creiamo un rimedio efficace e naturale per molte malattie

Non dirmi come preparare correttamente la corteccia di pioppo: puoi semplicemente versare acqua bollente o devi farla bollire? A mio marito sono stati diagnosticati dei calcoli alla vescica, ma poiché è un nucleo, c'è stato un problema con l'operazione. Il medico ci ha consigliato di provare rimedi popolari per dettagliare queste pietre. Forse sarà quindi possibile rimuoverli naturalmente. La scorsa primavera ho preparato la corteccia di pioppo per me stesso, per le articolazioni, ma stavo facendo la tintura di alcol. E come cucinare l'acqua, quali proporzioni sono necessarie?

come preparare correttamente la corteccia di pioppo Le sue foglie svolazzano anche con tempo calmo e la corteccia grigia liscia tende a ricrescere come una nuova pelle nei serpenti. L'Aspen è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, con la maggior parte dei nutrienti presenti nella sua corteccia. Per ottenere il massimo da loro, è importante sapere come preparare correttamente la corteccia di pioppo. Se fai un decotto troppo forte, una grande quantità di tannini può causare danni, non benefici. Invece di eliminare i problemi, ne appariranno di nuovi sotto forma di nausea, vomito e dolorosi crampi allo stomaco.

Perché è utile la corteccia di pioppo?

corteccia di pioppo

La corteccia contiene molte sostanze utili per il corpo umano: glicosidi, acidi grassi, vitamine e oligoelementi. Lo dotano di proprietà curative, che sono note da tempo alla medicina popolare. Aspen non è stato ancora ufficialmente riconosciuto, solo come integratore alimentare.

Mezzi preparati sulla base della corteccia di pioppo:

  • alleviare l'infiammazione e gli spasmi del dolore;
  • abbassare la temperatura;
  • distruggere microbi e parassiti (elminti);
  • stimolare l'appetito;
  • rafforzare immunità;
  • facilitare il passaggio del catarro quando si tossisce;
  • allacciare (con diarrea);
  • normalizzare il metabolismo e i livelli di glucosio nel sangue;
  • migliorare la minzione;
  • alleviare il gonfiore.

Come preparare correttamente la corteccia di pioppo

decotto e infuso di corteccia di pioppoLa tecnologia per preparare un farmaco medicinale dipende da quanto dovrebbe essere concentrato:

  1. L'infuso viene preparato rapidamente e non richiede ulteriore languore. Versare 1 cucchiaio. l. abbaiate 200 ml di acqua bollente, preferibilmente in un thermos, e lasciate fermentare per 2 ore. Dopo la filtrazione, l'infuso è pronto per l'uso.
  2. Il brodo risulta essere più saturo a causa di un ulteriore trattamento termico. Le proporzioni sono le stesse, 1: 1, versare solo la corteccia in una casseruola e cuocere a fuoco lento, versando acqua bollente, per 3 minuti. Quindi coprire e lasciare per 3 ore.

Le proporzioni della corteccia dipendono dal suo tipo. Se le materie prime secche sono 1 cucchiaio. l., quindi quando si utilizza la corteccia fresca, è necessario mettere 2 cucchiai. l.

Le infusioni e i decotti di corteccia di pioppo vengono solitamente utilizzati prima dei pasti tre volte al giorno. In una sola volta, non sono necessari più di 50 ml di prodotto. Ma, prima di iniziare il trattamento, è necessario consultare il proprio medico. Solo lui dovrebbe determinarne l'efficacia, lo schema e il dosaggio.

Corteccia di Aspen - proprietà medicinali e usi

Giardino

Casa

Attrezzature