Cosa piantare lungo il recinto del paese: una selezione di foto di bellissime piante

Consiglia cosa piantare lungo la recinzione del paese, foto di piante, se possibile. Da un lato ho il recinto di un vecchio vicino, ci vivono degli anziani, lo stanno riparando da molto tempo. Capisco tutto, ovviamente, ma non voglio nemmeno ammirare questo panorama. Vorrei qualcosa che coprisse questa struttura decrepita e sgradevole. I vicini, invece, sono giovani, hanno comprato una casa un paio di anni fa, ma hanno già installato una nuova recinzione. Solo è solido, sebbene sia colorato. Ho deciso che dovevo mascherarlo con i fiori.

cosa piantare lungo la recinzione nella foto del paese Dopo aver finito di abbellire aiuole e giardini anteriori, spesso affrontiamo la domanda su come decorare la recinzione che ci separa dai nostri vicini. Le ragioni possono essere diverse, da una brutta recinzione, a un semplice desiderio di ritirarsi o rendere accogliente il tuo cortile. A seconda di ciò, devi scegliere cosa piantare lungo la recinzione del paese (la foto delle colture sarà più avanti nell'articolo). Inoltre, non dimenticare di considerare le dimensioni del tuo giardino dall'interno. Nell'ampio territorio adiacente, puoi persino organizzare alberi, il che è importante se non hai il tuo giardino. E per aree più modeste, sono adatti diversi tipi di arbusti e fiori, sia alti che compatti.

Cosa piantare lungo la recinzione del paese: foto e tipi di alberi

alberi lungo la recinzione

La scelta degli alberi infatti non è molto ampia, perché limitata da due punti importanti. In primo luogo, gli alberi non dovrebbero avere un apparato radicale e una corona molto grandi, in modo da non rompere il recinto nel tempo. In secondo luogo, il recinto creerà un'ombra e non tutte le culture sono in grado di crescere al suo interno.

Dagli alberi che resisteranno con calma alla possibile mancanza di sole, puoi piantare lungo la recinzione:

  • ciliegie, migliori varietà compatte;
  • Pesche;
  • meli colonnari;
  • conifere basse;
  • salice.

Ci deve essere una distanza libera di almeno 3 m dall'albero alla recinzione in modo che non lo danneggi.

Quali arbusti possono essere piantati vicino al recinto

quali arbusti piantare lungo la recinzioneSe la recinzione è fatta di rete, la diffusione di arbusti perenni aiuterà a mascherarla e renderla visivamente un tutt'uno. Questi possono essere sia bacche che piante ornamentali, ad esempio:

  • ribes;
  • lamponi;
  • mora;
  • viburno;
  • crespino.

Non dimenticare di recintare le colture di bacche (more e lamponi) per evitare che si diffondano al di fuori dell'area designata. Inoltre, tagliare e annaffiare regolarmente per la bellezza e il raccolto.

Liane, con le quali puoi trasformare una vecchia staccionata in un muro verde vivente

viti per piantare lungo la recinzioneIl vantaggio delle viti è indiscutibile: crescono rapidamente e si intrecciano lungo il supporto, che è la recinzione. E in poche stagioni lo trasformeranno in una siepe.

Dalle viti sul recinto puoi avviare:

Fiori per decorare la recinzione

fiori da piantare lungo la recinzioneLa scelta dei colori è enorme. Specie rampicanti, come le rose rampicanti, puoi piantare al posto delle viti e guidare le loro ciglia lungo la recinzione. E i cespugli di ortensie piuttosto alti e densi chiuderanno qualsiasi recinzione e fioriranno anche. Gladioli e rose sono bellissimi lungo il sentiero. E i crisantemi nani e le pietre di pietra creeranno un confine vivente.

Aiuole lungo il recinto

Giardino

Casa

Attrezzature