Soia pura dopo un solo trattamento - erbicida Fabian

Quante volte dovrebbe essere usato l'erbicida Fabian ed è sufficiente un solo trattamento a base di soia? La trama su cui ho intenzione di seminare il raccolto era molto "erbaccia" l'anno scorso, anche le piante perenni provenivano da qualche parte. Fabian ce la farà e posso spruzzare sulle piantine di soia?

fabian erbicida Le erbacce causano problemi non solo ai giardinieri e la portata di questo problema per gli agricoltori può persino essere catastrofica. Di norma, in una fase iniziale, le erbacce hanno una forza più potente e soffocano le delicate piantine delle colture coltivate. L'erbicida Fabian aiuterà a sbarazzarsi completamente della vegetazione indesiderata nei semi di soia. Grazie ai suoi due principi attivi è ugualmente efficace contro le erbacce annuali e le piante perenni. E ciò che è più importante, il farmaco ha un effetto selettivo e può essere utilizzato anche sulle colture di soia. In questo caso, il periodo di azione protettiva copre l'intera stagione.

Erbicida Fabian - composizione e meccanismo d'azione del farmaco

composizione di erbicida fabian

I principi attivi di questa preparazione combinata sono imazethapyr e clorimuron-etile. L'erbicida ha un effetto sistemico. Penetra nelle foglie, nei fusti e nelle radici, si accumula nei punti di crescita e nel terreno. A seconda della sensibilità delle infestanti e delle condizioni meteorologiche, il primo effetto (arresto della crescita) si verifica un paio d'ore dopo il trattamento. Le erbacce muoiono completamente dopo 3 settimane. L'effetto protettivo dell'erbicida dura 2-3 mesi, quindi un trattamento è sufficiente.

Fabian è usato per controllare le erbacce nelle colture di soia. Distrugge eventuali erbacce dicotiledoni e cereali.

Caratteristiche e tecnologia di applicazione di Fabian contro le erbacce

tecnologia di applicazione dell'erbicida FabianIl vantaggio di questo erbicida è che può essere utilizzato indipendentemente dallo stadio di sviluppo della coltura. Per quanto riguarda la stagione di crescita delle infestanti stesse, la tecnologia di applicazione è determinata dal grado di diserbo sul campo:

  1. Un piccolo numero di annuali dicotiledoni - spruzzando sui primi germogli.
  2. Grave contaminazione da cereali erbacce - lavorazione quando raggiungono un'altezza di 10 cm, dopodiché viene eseguita un'ulteriore lavorazione con graminicidi.
  3. La presenza di erbe infestanti sia di cereali che dicotiledoni in grandi quantità - irrorazione nella stagione di crescita. Ma prima vengono applicati gli erbicidi del suolo.

Se la primavera è in ritardo, si consiglia di aggiungere Tornado al terreno prima della semina. E poi spruzzare le erbacce con Fabian.

La temperatura ottimale alla quale l'erbicida funziona più efficacemente è di 15 ° C di calore. La soluzione di lavoro viene preparata immediatamente prima dell'uso e non è soggetta a conservazione. In caso di grave intasamento, l'erbicida Fabian può essere combinato con Nabob, aggiungendoli contemporaneamente alla soluzione. Per sradicare le piante perenni, il terreno viene prima trattato con un Tornado o Treflan. E già quando compaiono i germogli, Fabian è usato per le erbacce.

Trattamento alla soia con erbicida Fabian

Giardino

Casa

Attrezzature