Per proteggere il giardino in primavera, prepariamo i preparativi in ​​autunno

trattamento giardino primaverile L'aspetto dei primi germogli indica che la primavera è vicina, il che significa che tutti i parassiti e le malattie si stanno svegliando nel giardino. Pertanto, è necessario preparare una preparazione universale per le tue piantagioni. Gli esperti consigliano di acquistare diversi prodotti in autunno / inverno. Ma cosa e in quale quantità preparare?

Non si dovrebbero accumulare scorte strategiche di sostanze biologiche e chimiche. Hanno la capacità di deteriorarsi rapidamente, perdendo la loro efficacia.

Kit di pronto soccorso del giardiniere

Prima di lì, come partire per l'inverno parassiti deporre le uova sotto la corteccia delle piante. Allo stesso tempo, le spore che causano malattie non scompaiono da nessuna parte dal giardino, ma entrano semplicemente in uno stato di animazione sospesa. Di conseguenza, in primavera “risorgeranno” e con rinnovato vigore adempiranno la loro missione.

La fase principale della preparazione inizia con i ricordi. L'agricoltore dovrebbe analizzare quali malattie e parassiti hanno disturbato gli alberi nella passata stagione.

Dovrebbe essere chiaro che un insieme di organismi nocivi in ​​una determinata area si forma in 7-8 anni. In un periodo così lungo, progrediscono o diminuiscono di intensità. Pertanto, all'inizio della primavera, il giardiniere avrà bisogno di:

  1. Miscela bordolese (3%). La confezione contiene due bustine: solfato di rame e calce. Ogni farmaco viene spento con acqua secondo le istruzioni. Quindi la soluzione di vetriolo viene versata con cura nel latte calcareo in un flusso sottile.
  2. "Decis". Le piante legnose sono trattate con agenti protettivi di questo tipo in modo che non siano influenzate da insetti succhiatori e rosicchianti. La polvere viene diluita in questo modo: occorre 1 g della miscela per 10 litri di liquido.
  3. Horus. Si consiglia di utilizzarlo già ad una temperatura di + 6 ° C in un rapporto di 3 g per secchio d'acqua (confezione da 15 g). Con una tale soluzione, gli alberi da frutto non hanno paura di: crosta, gioielliosi o oidio.
  4. Stucco da giardino. In marzo e aprile, gli agricoltori spesso potano i loro "rioni". Il taglio risultante serve come una sorta di porta per l'ingresso di parassiti e malattie. Pertanto, la ferita è coperta se ha un diametro superiore a 2 cm.

La lavorazione delle sezioni viene eseguita non subito dopo il "taglio di capelli", ma in un'ora, quando il legno si asciuga un po '.

La fase finale del lavoro primaverile sarà l'imbiancatura. Proteggerà la corteccia degli alberi da ustioni e screpolature. La miscela contiene argilla bianca e calce. Le sostanze vengono diluite con acqua e lasciate in infusione un po '.

Tutti i preparati menzionati divergono in tale quantità: per una giovane piantina sono necessari 1,5 litri di soluzione e per esemplari adulti - 5 litri. Queste informazioni ti aiuteranno a creare gli spazi vuoti necessari.

Giardino

Casa

Attrezzature