Attenzione: i funghi in salamoia sono diventati torbidi, cosa fare con loro e puoi mangiare

Aiuto, i funghi in salamoia sono diventati torbidi, puoi fare qualcosa con loro? Ho arrotolato molti funghi, quelli bianchi sono normali, trasparenti e la salamoia nei foruncoli è diventata torbida. Li ho cucinati secondo una ricetta, testata negli anni, non capisco niente cosa sia successo. Peccato solo per copertine di bassa qualità, perché sono finite e mio figlio è corso al negozio per comprarne di nuove. È un peccato buttarlo via, ci ho messo tanto lavoro, forse puoi ancora salvare i miei funghi?

i funghi in salamoia sono diventati torbidi Sicuramente hai avuto almeno una volta una situazione in cui una lattina con conservazione ha perso improvvisamente il suo colore originale. E se nel caso di pomodori e cetrioli in salamoia puoi ancora provare a trasformarli in sottaceti, allora con i funghi questo "numero" non funzionerà. Se i tuoi funghi in salamoia sono torbidi, prendi questo problema in modo molto responsabile. Anche le specie commestibili possono danneggiare il nostro corpo se non adeguatamente preparate. E l'avvelenamento da funghi avviene molto più spesso che da verdure in scatola.

Seguiamo la ricetta e le regole affinché i funghi siano di alta qualità e ben conservati

come marinare i funghi

Per proteggere te stesso e la tua conservazione, fallo correttamente e non trascurare le seguenti regole:

  1. "Lavorare" i funghi subito dopo la raccolta. Puoi conservarli dopo il taglio per non più di un giorno e pelati e anche 3-4 ore. È meglio bollire e congelare che cucinare "ritardare".
  2. Pulite bene e risciacquate più volte prima della cottura. I detriti di terra e piante si attaccano alle gambe e ai cappelli. Se entrano nel barattolo, non durerà a lungo.
  3. Durante l'ammollo, non dimenticare di cambiare l'acqua ogni 3 ore, altrimenti i funghi si inacidiranno già in questa fase.
  4. Sterilizzare barattoli e coperchi.
  5. Non esagerare con le cipolle: aiutano a fermentare. E non risparmiare sull'aceto, l'ambiente acido non è gradito ai batteri patogeni.
  6. Per i preparativi per l'inverno (conservazione a lungo termine), sterilizzare inoltre i barattoli già pieni di funghi.
  7. Conservare i funghi a una temperatura non superiore a 3 ° C sotto coperture di nylon per non più di 3 mesi. Si consiglia di utilizzare i fustellati arrotolati con coperchi metallici entro un anno.

E un altro punto importante: cuocere ogni tipo separatamente. I funghi morbidi e morbidi hanno tempi di cottura diversi. Ad esempio, i funghi porcini cuociono più velocemente di porcini... A proposito, questi ultimi sono in grado di colorare alcune specie, come il burro, in un colore scuro.

I funghi in salamoia sono torbidi: cosa fare

cosa fare se i funghi diventano torbidiTutto dipende da quando hai scoperto il problema. Se la salamoia ha schiumato in barattoli, che sono solo un paio di giorni dal momento della preparazione, allora è ancora possibile correggere la situazione. In così poco tempo non è successo niente ai funghi. Quindi apri velocemente i barattoli e pesca i funghi. Assicurati di separarli non solo dalla vecchia marinata, ma scegli anche verdure, cipolle o altri ingredienti che hai aggiunto. Ora fai bollire i funghi due volte per cinque minuti, cambiando l'acqua. E riempire con salamoia fresca.

È un'altra questione se la marinata è diventata torbida già durante la conservazione. I vasi con il coperchio gonfio sono particolarmente pericolosi. Possono contenere batteri che provocano intossicazione alimentare e botulismo. E anche i medici non possono sempre salvarsi da questo. Pertanto, non utilizzare tali funghi in ogni caso, ma gettali via senza rimpianti.

Controllo della crescita della muffa durante la salatura dei funghi

Giardino

Casa

Attrezzature