7 modi per affrontare le zanzare nel loro cottage estivo

come affrontare le zanzare nel loro cottage estivo Unità con la natura, tranquillità e piacevole relax nel gazebo di una casa di campagna è spesso disturbata da fastidiosi insetti. Pertanto, la domanda su come trattare le zanzare nel loro cottage estivo non perde mai la sua rilevanza. Ci sono molti modi per sbarazzarsi di piccoli mostri. Alcuni sono associati all'alta tecnologia, altri all'uso di sostanze chimiche. Non meno efficaci sono i metodi popolari che costringono gli insetti a lasciare la "zona soggetta a restrizioni". Prima di imparare come affrontare le zanzare nel loro cottage estivo, conosciamo meglio lo spietato nemico.

Pericoloso "gioco" di vicini inospitali

fastidiosa zanzara

Un insetto succhiatore di sangue (zanzara comune) si trova in quasi tutti gli angoli del pianeta. Le sue dimensioni vanno da 3 a 7 mm, quindi è meravigliosamente mimetizzato e non cade nel campo della vista umana. Per mantenere la loro esistenza, le femmine bevono i succhi di varie piante. Ma, quando si tratta dello sviluppo della futura prole, si nutrono del sangue di animali e umani.

Sfortunatamente, le zanzare spesso trasportano malattie come l'encefalite e la meningite. Dopo un morso, sul corpo compaiono protuberanze o orticaria allergica.

Si scopre che i maschi hanno solo bisogno di cibo vegetale e non sono così pericolosi per l'uomo.

la femmina depone le uovaDi solito le femmine depongono le uova in qualsiasi contenitore con acqua calda, dove c'è un'abbondanza di componenti organici. Non bypassano nemmeno "bacini artificiali" naturali con molta vegetazione. La prole si sviluppa piuttosto rapidamente. L'intero processo richiede solitamente da 2 a 8 giorni. Tutto dipende dalla temperatura del liquido in cui si trovano le larve. Solo tenendo conto di questi fatti è possibile preparare una difesa affidabile del proprio territorio.

Come affrontare le zanzare nel loro cottage estivo

fastidiosa zanzaraLa parola "lotta" è direttamente correlata alla condotta della guerra. E in effetti lo è. Senza tattiche speciali, dispositivi e "armi" chimiche è impossibile sconfiggere "vampiri" pericolosi e fastidiosi. Considera 7 modi comprovati per sbarazzarti completamente del nemico.

"Liquidazione" di serbatoi

coprire serbatoi artificialiPoiché le femmine depongono le uova in queste zone, la prima cosa da fare è sbarazzarsene. Naturalmente, il lago, lo stagno e il fiume sono al di là del potere delle persone.

Tuttavia, sul territorio del cottage estivo potrebbero esserci vari serbatoi con acqua calda.:

  • vasche per l'irrigazione del giardino;
  • piscine artificiali;
  • fontane decorative;
  • ciotole per animali domestici e uccelli.

barile d'acquaIn questo caso, la lotta contro le zanzare nel cottage estivo inizia con un'ispezione del territorio. I serbatoi scoperti sono coperti con coperchi o pellicola trasparente. La cosa principale è che non ci sono nemmeno le più piccole fessure in cui la zanzara femmina può penetrare.

Considerando il fatto che gli insetti depongono le uova solo in acqua stagnante, deve essere cambiata regolarmente. Ed è anche efficace contro l'allevamento delle zanzare.pozzanghera dopo la pioggia

Sfortunatamente, tali momenti possono diventare la ragione dell'invasione dei "vampiri":

  • pozzanghere che non si seccano dopo la pioggia;
  • bosco vicino alla dacia;
  • zona ombreggiata per la ricreazione.

Il problema viene risolto applicando misure drastiche. Se possibile, coprire le pozzanghere con la terra. I boschetti densi vengono regolarmente diradati e cercano di mantenere pulito il cottage estivo.

Nelle piscine piccole è consigliabile cambiare regolarmente l'acqua in modo che non compaiano uova di zanzara.

Manovra diversiva

coltivazione di erbe specialiLe piante con un forte aroma sono un rimedio sicuro per il controllo delle zanzare.

Gli insetti non tollerano:

  • artemisia;
  • menta;
  • lavanda;
  • pomodori;
  • saggio;
  • basilico;
  • aglio.

Le colture vengono piantate nel casale lungo tutto il perimetro, come rimedio alle zanzare, pronte a "catturare" il territorio. Ad esempio, i pomodori vengono posti in giardino. Assenzio - ai margini del giardino. Lavanda, basilico, salvia e menta si fondono armoniosamente nell'aiuola. Le stesse erbe "decorano" la zona costiera di vari serbatoi artificiali e perfino naturali.

Per proteggere lo spazio abitativo vengono utilizzati oli aromatici, che vengono venduti liberamente nelle farmacie. Il liquido viene applicato su un tovagliolo pulito e appeso alla porta o alla finestra aperta.oli essenziali anti zanzara

Gli oli più comunemente usati sono:

  • cedro;
  • Chiodo di garofano;
  • eucalipto;
  • semi d'anice.

Se il liquido essenziale non è disponibile, prepara da solo una tintura di erba di grano. L'erba (circa 100 g) viene versata con acqua bollente. Resistere a 15 minuti, quindi filtrare. Si pulisce la pelle con un liquido, oppure si inzuppa un pezzo di stoffa, che si lascia all'uscita dall'abitazione o nel gazebo.

L'uso di oli aromatici è adatto se l'odore non è allergico agli occupanti.

Il potere delle armi "invisibili"

repellente chimico per zanzareL'uso della chimica per uccidere le zanzare sul territorio di un cottage estivo è considerato l'opzione più semplice ed economica. Esiste un numero enorme di strumenti che fungono da protezione affidabile di una persona da piccoli mostri.

I più apprezzati sono:

  • lozioni con diversi profumi;
  • spray;
  • pillole;
  • piatti;
  • aerosol;
  • spirali;
  • liquidi tossici.

medilis ziperOgni farmaco ha lo scopo principale di uccidere le zanzare entro 2-6 ore. Tuttavia, il modo in cui vengono utilizzati è diverso e, di regola, è indicato sulla confezione. Inoltre, ci sono repellenti pirotecnici. Sono installati all'aria aperta e incendiati. Il risultato è il fumo, che è dannoso per i "vampiri".

Spesso, i residenti estivi usano una chimica repellente per zanzare per trattare il sito al fine di sbarazzarsi dei parassiti per lungo tempo.trattamento antizanzare

Le sostanze speciali vengono spruzzate sui luoghi in cui gli insetti possono riprodursi:

  • fossati con acqua:
  • scarichi temporaleschi;
  • scantinati;
  • recinzioni;
  • arbusti;
  • alberi.

I servizi progettati per farlo funzionano al meglio. Lavorano in tute protettive, guanti e copricapi speciali. Ciò impedisce alle sostanze chimiche di raggiungere la pelle e le vie respiratorie. Sebbene i farmaci non siano pericolosi per l'uomo, durante l'autotrattamento del sito dalle zanzare, è necessario rispettare le norme di sicurezza stabilite. E inoltre, le dosi stabilite e le istruzioni indicate sulla confezione.

L'irrorazione abbondante protegge l'area del cottage estivo dagli insetti per circa un mese.

Potenti sistemi di paura

dispositivi ad ultrasuoniNei tempi antichi, sembrava che l'invasione di insetti pungenti non potesse essere fermata a mani nude. Ma secoli dopo apparvero dispositivi interessanti. Riproducono ultrasuoni che i vampiri volanti non possono tollerare. Tali sistemi di repulsione delle zanzare sono posizionati sul sito, quindi lo aggirano.

mini dispositiviOltre ai dispositivi fissi, ci sono altre opzioni. Sono attaccati a capispalla o chiavi. L'ecografia si estende per circa 50 m². L'unico inconveniente dei dispositivi è la resistenza di alcune specie di zanzare a tali onde sonore. Con tali dispositivi è conveniente cucinare barbecue all'aperto o semplicemente rilassarsi nel gazebo.

Cacciatori e trofei

nastri specialiCombattere le zanzare in un cottage estivo ricorda in qualche modo i cacciatori che piazzano trappole nella foresta. Certo, le zanzare sono un "gioco" troppo piccolo, ma ci sono trappole per questo. L'opzione più popolare è il nastro adesivo. È attaccato al soffitto in camera da letto, soggiorno, veranda e gazebo. Emana un aroma specifico che attira le zanzare. Ma quando atterrano in superficie, rimangono lì per sempre.

Per le ore notturne sono previste lampade con griglia a bassa tensione. Gli insetti tendono a volare nella luce intensa. Ma seduti sul dispositivo, muoiono a causa della corrente elettrica.

lampade specialiMolte di queste lampade sono installate su un'ampia area. Quindi, è sufficiente che il "cacciatore" prepari le trappole e il "trofeo" non tarderà ad arrivare.

Quindi, abbiamo imparato come trattare le zanzare nel loro cottage estivo nei modi più popolari. Ognuno di loro ha i suoi pro e contro. Tuttavia, non lascia agli insetti alcuna possibilità di successo. Che il nostro riposo e il nostro lavoro nel paese portino sempre vera soddisfazione e gioia.

Come trattare le zanzare nel loro cottage estivo e come eseguire l'elaborazione - video

Giardino

Casa

Attrezzature