Privatizzazione dell'area suburbana

privatizzazione di un cottage estivo La privatizzazione di un appezzamento di cottage estivo è cambiata radicalmente dal 1 marzo 2015 se si trova in un'associazione senza scopo di lucro (giardinaggio, orticoltura o comunità di cottage estivi).

Fino al 31 dicembre 2020, i membri di queste associazioni hanno il diritto di acquistare un cottage estivo per la gestione della propria azienda agricola, indipendentemente dal periodo di calendario in cui sono entrati, senza indire un'asta preliminare per la proprietà gratuitamente.

Area suburbana - status giuridico

Regole di registrazione:

  1. Se il proprietario di un cottage estivo ha nelle sue mani un "Certificato di proprietà della terra" (in parole semplici certificato "bianco o rosa"), allora è sufficiente registrarlo nel registro statale. O qualsiasi atto, contratto, decisione emessa da un ente che in quel momento aveva il diritto di disporre del terreno, è ritenuto valido.
  2. Se il diritto non è specificato nel documento, per impostazione predefinita il sito è considerato di proprietà.
  3. Un cottage estivo diventa proprietà senza pagamento se il documento contiene il diritto a un uso permanente, illimitato e per tutta la vita, e c'è anche un "Certificato del diritto all'eredità per legge".
  4. Il proprietario ha solo una tessera, un biglietto, un certificato o non ci sono documenti ufficiali. In questo caso è urgente visionare l'appezzamento nel Catasto Immobiliare dello Stato e registrarlo.

Documenti disponibili

Per conoscere lo stato del sito e la sua registrazione si effettua una verifica sul sito del Catasto Immobiliare dello Stato:

  • nella scheda "Mappa catastale pubblica", trova il tuo sito e il suo numero. Se non esiste un sito, non è di proprietà;
  • se c'è un sito, vai al sito web di Rosreestr "Informazioni di base in linea sugli oggetti immobiliari";
  • inserire la riga “numero catastale” nella finestra, seguita da due punti e un asterisco;
  • trova il tuo appezzamento nell'elenco mediante parametri adeguati (mq);
  • compila il modulo di richiesta informazioni USRR per scoprire se esiste un titolo per il sito e chi è il titolare del copyright;
  • pagare la quota e aspettarsi il risultato;
  • tra pochi giorni arriverà un estratto dell'USRR con informazioni sull'immobile e sul detentore del copyright;
  • se il tuo cognome è indicato lì, il documento deve essere salvato, sarà una conferma affidabile della proprietà;
  • se il cognome di qualcun altro è indicato nel documento, è necessario scoprire se è stato fatto un estratto per quel sito o se il titolare del copyright è cambiato.

Mancanza di documenti di proprietà ufficiali

In mancanza di documenti o presenza di tessera associativa, certificato, viene verificata l'iscrizione al sito, come in presenza di documenti. Se le informazioni non vengono trovate, è necessario seguire diversi passaggi.

Secondo la clausola 2.7. Articolo 3 della legge federale n. 137. Nella partnership (associazione), scoprire quando il diritto alla terra è stato concesso a tutto il giardinaggio prima dell'inizio della legge federale, datata prima del 25 ottobre 2001.

Se è presente un documento giustificativo, viene presa una copia certificata dalla partnership.

Secondo la clausola 2.8. Articolo 3 della legge federale della Federazione Russa n. 137, viene eseguita una copia dei documenti di registrazione:

  • nell'ufficio delle imposte;
  • un documento sulla divisione del territorio tra i membri dell'orticoltura;
  • una copia della pianta del tuo orto e scopri il numero catastale dell'intera società orticola.

Redigere insieme all'ingegnere catastale i documenti per la registrazione catastale.Se sono del vecchio modello, lo specialista forma un diagramma della posizione del sito.

Quando l'associazione ha tutti i piani di confine, il suo specialista prepara un piano per registrare un cottage estivo e ottenere un numero catastale.

Contattare le autorità superiori che gestiscono i terreni e rilasciano i loro diritti. Compilano una domanda sul desiderio di ricevere il loro sito gratuitamente. Vi alleghiamo le copie ricevute dalla partnership.

In risposta, forniranno un decreto sull'acquisizione gratuita del sito. Dopo averlo ricevuto, è necessario inviare una domanda per l'immissione di informazioni sui diritti fondiari a Rosreestr.

Quando il giardinaggio non ha un progetto di rilevamento del terreno. La risposta dell'organismo autorizzato avverrà sotto forma di una decisione sull'ubicazione nel catasto del sito sul piano del territorio.

Successivamente, dovresti contattare l'ingegnere per preparare un piano di conformazione del terreno. Presentare istanza alla Camera Catastale per la determinazione del numero appropriato. Inviare all'ente autorizzato l'intera documentazione con allegato il passaporto catastale del terreno.

In risposta, riceverai un decreto sulla concessione della proprietà del sito a titolo gratuito. Quando il decreto è in mano, viene presentata domanda per l'inserimento di informazioni sulla proprietà.

Da questo momento il richiedente diventa il proprietario del sito.

Regole di privatizzazione della Dacia - video

Giardino

Casa

Attrezzature