Diciamo di no all'avena selvatica e ad altre erbe infestanti sul grano: usiamo l'erbicida Eraser Extra

Dimmi quando posso usare il diserbante Eraser Extra sul grano invernale? L'anno scorso, l'area in cui veniva seminato il grano prima dell'inverno era caratterizzata da un gran numero di erbacce. Non l'hanno coltivato per la semina, e ora il campo è già verde. Posso spruzzarlo con questo erbicida, non danneggerà la cultura stessa?

gomma per erbicida extra Quando si coltivano colture, le erbacce sono uno dei peggiori nemici, che crescono rapidamente e soffocano le piantagioni. E se un normale giardiniere li affronta con l'aiuto di un regolare diserbo e una zappa, allora nei campi questo problema ha una scala completamente diversa. Qui avrai bisogno di mezzi più efficaci e speciali, il migliore dei quali è l'erbicida Eraser Extra. Ha effetto rapidamente e distrugge completamente le erbacce. E anche per la sua composizione è assolutamente innocuo per le piante coltivate.

Eraser Eraser Extra - composizione e principio di azione

gomma extra

Il farmaco viene utilizzato nella lotta contro le erbe infestanti. I suoi componenti principali sono fenoxaprop-P-etile e l'antidoto cloquintoset-mexil. L'erbicida è sistemico. Penetra rapidamente nelle foglie delle erbe infestanti, provocando macchie di clorosi, si diffonde attraverso i tessuti e si accumula nei punti di crescita. Di conseguenza, le membrane cellulari cessano di formarsi in esse, il che porta alla morte completa. L'effetto del trattamento con erbicida è evidente entro un giorno e dopo 10 giorni le erbe infestanti muoiono completamente. Allo stesso tempo, grazie all'antidoto, il principio attivo caduto sulle colture colturali viene convertito in metaboliti neutri. Pertanto, l'erbicida non ha alcun effetto negativo su di loro.

Le colture trattate con erbicidi crescono liberamente senza vicini indesiderati per un mese. Quando compare la seconda ondata di erbe infestanti, il farmaco non ha più un effetto distruttivo su di loro. Tuttavia, poiché il grano a questo punto ha il tempo di crescere e crescere bene, le erbacce non sono pericolose per questo.

Dove e contro quali erbacce viene applicato l'erbicida

erbacce sul granoEraser Extra è progettato per combattere le infestanti annuali sulle colture di cereali: grano invernale e primaverile, orzo. Distrugge efficacemente molte specie, vale a dire:

  • avena selvatica;
  • pollo, miglio peloso e erbaccia;
  • sangue di crabgrass;
  • pula multiforme;
  • bluegrass;
  • coda di volpe selvatica e manico di scopa;
  • canarino e altri.

Come usare Eraser Extra per uccidere le erbacce

trattamento del grano dalle erbe infestanti con erbicidiI tempi di utilizzo di un erbicida selettivo dipendono solo dalla fase di sviluppo delle infestanti stesse. I cereali sono resistenti ai suoi effetti. Le colture vengono solitamente coltivate dopo aver atteso che le erbacce formino un paio di foglie vere. La lavorazione può essere eseguita successivamente, quando sono cespugliosi. La cosa più importante è aspettare i tiri di massa, poiché la soluzione di lavoro deve arrivare sulle foglie. Il consumo di erbicida è di 100 l / ha utilizzando irroratrici a terra.

Panoramica degli erbicidi

Giardino

Casa

Attrezzature