Scelta della ricetta e del gusto: sottaceto per funghi in salamoia

Dimmi come preparare il sottaceto per i funghi in salamoia? In autunno, siamo andati un paio di volte a riposare nella natura e abbiamo raccolto burro e file dai piedi di lillà. Dato che non avevo né tempo libero né contenitori vuoti, li ho semplicemente lessati e messi in freezer. E felicemente dimenticato di loro. Ci siamo ricordati l'altro giorno quando abbiamo discusso con nostra figlia cosa preparare per la celebrazione dell'anniversario di nostro nonno. Dopotutto, puoi mettere sott'aceto i funghi congelati e quale tipo di sottaceto è meglio per loro?

sottaceto per funghi in salamoia La base di qualsiasi preparazione di funghi, che si tratti di conservazione per l'inverno o di un piatto istantaneo, è la salamoia. Ogni casalinga ha la sua ricetta preferita: qualcuno usa un minimo di spezie, mentre ad altri piace rendere i funghi più affilati e più aromatici. In ogni caso, il sottaceto per i funghi in salamoia contiene un set di base minimo. Questi sono zucchero, sale e aceto e spezie - pepe nero in grani e lavrushka. Tutte le altre varianti di salamoia conservano questi ingredienti di base. Solo le loro proporzioni cambiano e l'elenco delle spezie si espande a seconda del sapore che vuoi ottenere alla fine.

Quasi tutte le varietà di funghi sono pre-bollite separatamente. Alcune specie anche due volte, assicurati di drenare l'acqua. E solo allora vengono combinati con la salamoia.

Sottaceto di funghi in salamoia - una ricetta classica

ricetta classica per la marinata di funghi

Con questa salamoia puoi mettere sott'aceto e raccogliere tutti i funghi per l'inverno, dagli champignon ai finferli di bosco e ai porcini. Per fare questo, hai bisogno di 1 litro di acqua e una quantità minima di ingredienti:

  • dalle spezie - solo 3 lavrushki e una dozzina di grani di pepe nero;
  • zucchero - 50 g;
  • un po 'più di sale - 60 g;
  • aceto (9%) - 90 ml.

Fai bollire la marinata per un paio di minuti per sciogliere tutti i componenti sciolti. Quindi aggiungere i funghi, far bollire per un altro minuto. Disporre in barattoli sterilizzati e arrotolare.

Funghi istantanei

funghi istantaneiSe hai bisogno di cucinare velocemente funghi deliziosi, riempili con questa marinata:

  • 150 ml di acqua;
  • 30 g di sale;
  • 70 ml di aceto (vino bianco);
  • 3 lavrushka;
  • 10 grani di pepe nero.

Se lo desideri, puoi aggiungere un altro paio di rametti di timo e 5-7 germogli di chiodi di garofano. Lessare i funghi nella marinata, lasciarli raffreddare e conservare in frigorifero per un giorno.

Funghi coreani

funghi in coreanoI funghi fatti in casa non sono diversi da champignonche vengono venduti nel negozio. E risultano deliziosi come un piatto coreano.

Per prepararlo:

  1. Lavate i funghi. Se necessario, tagliare a metà gli esemplari grandi in modo che si marinino meglio.
  2. Versare 60 ml di olio vegetale in un piatto fondo (calderone).
  3. Aggiungere 1 peperoncino tritato, 2 lavrushki, 6 spicchi d'aglio tritati.
  4. Invia anche qui verdure tritate finemente (prezzemolo con aneto nella quantità di 50 g).
  5. Sale (20 g), versare 2 cucchiai. l. salsa di soia e 80 ml di aceto di mele.
  6. Quando il composto bolle, aggiungi i funghi crudi, fai bollire per un minuto.

Marinata universale per tutti i funghi

Giardino

Casa

Attrezzature