A cosa serve il vetriolo di ferro: uno strumento indispensabile per il giardiniere e il giardiniere

Dimmi, a cosa serve il solfato di ferro? In qualche modo ho salvato le loro piantine dalla clorosi, sono riusciti a salvare tutte le piante. Ho sentito che il farmaco viene utilizzato anche per irrorare le colture da giardino. Aiuterà con l'oidio? L'anno scorso, tutte le uva spina erano ricoperte di bianco, erano rimaste senza raccolto. Posso spruzzarlo con vetriolo di ferro in primavera?

a cosa serve il solfato di ferro? Parassiti e organismi patogeni costringono giardinieri e giardinieri a utilizzare prodotti chimici per proteggere i loro raccolti. Uno di questi farmaci è il solfato ferroso, un rimedio universale per le piante. Cos'è ea cosa serve?

Descrizione

calamaio

Il farmaco viene venduto sotto forma di piccoli granuli verde-blu ed è solfato ferroso. Contiene il 53% per cento del principio attivo in una forma immediatamente disponibile. I granuli vengono utilizzati per preparare una soluzione acquosa di lavoro. Viene utilizzato per l'alimentazione delle radici e l'irrorazione di colture da giardino, ortaggi e fiori. Inoltre, la sostanza chimica funziona bene contro la muffa sui muri degli edifici, così come un disinfettante per i pozzi neri.

A cosa serve il solfato di ferro?

soluzione di solfato ferrosoI granuli della sostanza chimica vengono sciolti in acqua (non in un contenitore di ferro) a una concentrazione che dipende dallo scopo di utilizzo. La soluzione risultante può essere utilizzata per trattare le colture al fine di:

  1. Trattamento (50 g del farmaco per secchio d'acqua) e prevenzione (10 g) della clorosi. Adatto a tutte le piante senza eccezioni: alberi, arbusti, colture da giardino e da fiore.
  2. Controllo dei parassiti. Spruzzare due volte (in primavera e in autunno) aiuterà a liberare alberi e cespugli da afidi, falene, ventosa di mele, scarabeo delle foglie, scoop di cavoli e altri insetti. Qui avrai bisogno di una forte soluzione al 5%.
  3. Trattamenti per malattie fungine: marciume, muffa polverosa, macchia, crosta, cancro nero e altri. Per la profilassi, viene utilizzata una soluzione debolmente concentrata (1%). Per il trattamento, è necessario preparare un rimedio più forte - fino al 5%.
  4. Sbarazzarsi di licheni e muschi. Alberi, cespugli, pietre devono essere trattati con una soluzione al 4-5%.
  5. Disinfezione degli alberi quando compaiono ferite, cavità e varie crepe. Una soluzione debole all'1% dovrebbe essere usata per trattare tutti i danni.

spruzzando con vetriolo di ferro

Con una soluzione concentrata (fino al 7%) di solfato ferroso, gli alberi possono essere trattati solo all'inizio della primavera, fino a quando i boccioli non sono sbocciati. La massa verde dovrebbe essere spruzzata con una soluzione debole, non più dell'1%, altrimenti ci saranno ustioni.

Il solfato di ferro aiuterà non solo in giardino e in giardino. La soluzione può essere utilizzata per pulire le pareti (legno e cemento) per rimuovere la muffa. I granuli dovrebbero essere sostituiti con costosi antisettici: devono solo essere versati nel pozzo nero. E il farmaco viene anche introdotto nel terreno per lo scavo autunnale per arricchirlo di ferro.

Dove posso usare il solfato di ferro nel paese - video

Giardino

Casa

Attrezzature