L'urea è un farmaco a doppia azione

doppia azione dell'urea Qual è il miglior farmaco da utilizzare per proteggere la pianta da parassiti / malattie e allo stesso tempo stimolarne la crescita? Ovviamente, urea o urea. Non si può dire che lo strumento sia universale, poiché ha uno scopo specifico. Tuttavia, trattando il loro giardino con una tale soluzione tre volte l'anno, i proprietari di cottage estivi risolvono diversi problemi durante la notte.

Tali procedure sono molto necessarie per le piante che hanno subito l'invasione di insetti e microrganismi dannosi l'anno scorso.

L'inizio della primavera è il momento di spruzzare

Si consiglia di eseguire la procedura prima che compaiano i primi germogli. In questo caso, la temperatura dell'aria dovrebbe essere mantenuta stabilmente intorno a + 5 ° С. Se è più alto, i tonchi / coleotteri dei fiori di melo inizieranno a svegliarsi e la terapia diventerà irrilevante. Quindi, la soluzione viene preparata secondo la seguente ricetta:

  • 1 litro di acqua calda viene versato in due secchi;
  • in uno sciogliere 500 g di urea e nel secondo - 50 g di solfato di rame;
  • mescolare il liquido fino a quando i farmaci sono completamente sciolti;
  • aggiungere 4 litri di acqua fredda in ogni contenitore;
  • collegare il contenuto dei serbatoi.

Di conseguenza, si ottengono 10 litri di sostanza preziosa, che dovrebbero essere filtrati attraverso una garza. La filtrazione è necessaria in modo che l'ugello del dispositivo non si ostruisca. Quindi spruzzare generosamente tutte le parti degli alberi. Le crepe vengono trattate con particolare attenzione. Ospitano molte spore e microrganismi dannosi. Si consiglia di utilizzare la soluzione risultante solo il giorno della preparazione. Molti giardinieri indicano una serie di vantaggi unici di questa terapia:

  • l'urea serve fertilizzante azotatostimolando la crescita;
  • ritarda la vegetazione di 1,5-2 settimane, quindi il rischio di congelamento delle infiorescenze è ridotto;
  • protegge dai parassiti.

Prima di iniziare le procedure preventive, è necessario preparare piante legnose e arbusti. Da loro vengono rimossi rami secchi, licheni e corteccia congelata.

Altre due sessioni

Quando il giardino è sbiadito, i contadini procedono alla seconda irrorazione urea... Questa volta viene preparata una soluzione meno concentrata: per 10 litri è necessario assumere solo 50 g di urea. Altrimenti, la sostanza danneggerà i verdi delle piante.

In autunno, quando le foglie iniziano a cadere e metà della chioma non è più sull'albero, viene eseguita l'ultima sessione di terapia preventiva. In questo caso, la concentrazione del farmaco dovrebbe essere superiore a 50 g, ma inferiore a 500 g.Il calcolo viene effettuato per un secchio d'acqua da 10 litri. Perché se il rimedio risulta essere troppo forte, le foglie si sbricioleranno prima del tempo e la coltura rimarrà senza nutrienti. E questi composti aiutano la pianta a sopravvivere con successo all'inverno.

Giardino

Casa

Attrezzature