Ciò che l'albitsia indoor ama - bellezza tropicale "acacia di seta"

Dimmi, l'albizione della stanza ha bisogno di condizioni speciali di detenzione? Forse ha bisogno di una maggiore umidità o di una temperatura speciale? Un'amica mi ha regalato un piccolo cespuglio, lei stessa è cresciuta dai semi per motivi di interesse. D'estate andava tutto bene, ma con l'arrivo dell'inverno la mia albizia cominciò ad allungarsi fortemente. Qualcosa che non le piace, ma quello che non capisco.

camera albicia

Le sue foglie scolpite ricordano l'acacia, ma poche culture possono essere paragonate a una fioritura così delicata. La squisita bellezza della stanza albitsia ti delizierà con soffici infiorescenze ariose con un aroma incredibilmente fragrante. E sebbene sia considerata una pianta piuttosto capricciosa, è semplicemente necessario provare a piantare questo miracolo della natura. E non sarà difficile per te soddisfare tutti i capricci dell'albizione se sai cosa ama e di cosa ha paura.

Albania indoor - condizioni per mantenere una pianta in vaso

condizioni di vita dell'albizione della stanza

Originaria della sottofamiglia delle mimose, l'albicia è una coltura termofila e decidua. Molto spesso, può essere trovato in condizioni naturali o parchi cittadini in regioni con un clima temperato. Lì, l'albitsia cresce fino a 10 m di altezza sotto forma di un albero o di un enorme cespuglio. La sua corona ricorda un ombrello, ampia, ma allo stesso tempo mantiene la delicatezza. E tutto grazie al fogliame unico con lunghi piccioli. Su di essi ci sono piatti fogliari a doppio pennato, dipinti in un colore verde intenso o bluastro.

Una caratteristica dell'albizione è la capacità delle foglie di chiudersi lungo i piccioli la sera.

A casa si coltiva principalmente l'albicia. Lankaran, noto anche come acacia di seta. In un vaso cresce fino a un massimo di 2 me fiorisce con bellissimi fiori grandi di colore rosa o rossastro. Albizia ama moltissimo la luce, quindi scegli per lei il luogo più illuminato, soprattutto in inverno. Ma così che in estate i raggi cocenti del sole non cadano sulle foglie delicate.fioritura dell'albizione

L'acacia di seta non richiede umidità dell'aria e tollera bene l'aria secca. Predilige temperature moderate, ma in estate è meglio portare il vaso in giardino. In inverno, l'albicia inizia un periodo di riposo, che deve trascorrere in un luogo fresco. Non dimenticare di portarlo al chiuso, ma posizionalo in una stanza dove la temperatura non sia superiore a 10 ° C, ma non inferiore a 5 ° C calda.

Come prendersi cura della stanza albicia

come prendersi cura di albiciaSe fornisci condizioni di vita confortevoli per l'acacia di seta, non sarà molto difficile prendersene cura:

  1. Durante il periodo di crescita attiva, dalla primavera alla fine dell'estate, l'acqua abbondantemente dopo che il terriccio nella pentola si è asciugato. Prendi l'acqua solo a temperatura ambiente. Durante il periodo dormiente, la pianta non ha bisogno di una tale quantità di umidità, quindi l'irrigazione dovrebbe essere ridotta al minimo.
  2. Due volte al mese, da marzo a settembre, applicare la medicazione superiore. I complessi minerali sono adatti per piante da interno decidue decorative.
  3. Giovani cespugli trapiantati ogni anno in primavera in un vaso ampio e alto. Per gli adulti albiti è sufficiente un trapianto ogni 3 anni. O rinnovo dello strato superiore del terreno, se il cespuglio è molto grande.

L'albizione è propagata da semi e talee. I semi impiegano molto tempo a germogliare e per questo hanno bisogno di una serra. È più facile e veloce coltivare un nuovo cespuglio dalle talee. A giugno, tagliare un gambo semi-lignificato da una crescita giovane e radicarlo in un substrato sciolto.

Seme albicia

Giardino

Casa

Attrezzature