Trapiantare piante da appartamento: tempo e tecnologia

trapianto di piante d'appartamento Il trapianto di piante da appartamento è un tema eterno per tutti i coltivatori di fiori. Molte persone chiedono se può essere eseguito in autunno o nei casi in cui l'impianto è allagato. Altri sono interessati a cosa fare con una copia appena acquisita. La risposta a tutte queste domande diventerà ovvia se comprendi la natura delle culture domestiche.

Trapiantare piante da appartamento dopo l'acquisto

Innanzitutto, dovresti prestare attenzione alle condizioni del fogliame e del gambo. Se il vaso di fiori sta fiorendo, è meglio dargli tempo fino a quando non perde completamente i boccioli. Tuttavia, nel negozio, può essere versato o essiccato eccessivamente. Di conseguenza, iniziano a cadere prima del previsto. Allo stesso tempo, il cespuglio perde gradualmente il suo effetto decorativo. In questo caso, è obbligatorio un trapianto di pianta d'appartamento. La procedura viene eseguita secondo il seguente schema:

  • tira fuori un pezzo di terra;
  • esaminare il rizoma;
  • tagliare i processi decomposti o secchi;
  • i tagli sono trattati con carbone attivo;
  • scrollarsi di dosso il vecchio substrato, a volte risciacquando il sistema radicale con acqua.

È pericoloso aspettare fino alla fioritura, perché puoi perdere l'intera pianta. Ma i giovani esemplari pieni di salute vengono lasciati per due o tre settimane per l'acclimatamento, quindi trasferiti in un luogo di residenza permanente. Durante il periodo di quarantena, non può essere posizionato accanto a tutte le altre piante da interno. Altrimenti, se lo è parassiti o malattie, appariranno tutti sui reperti vicini.

Le piantine per adulti acquistate in negozio spesso necessitano di reimpianto. Negli anni trascorsi nel substrato di trasporto, il suolo ha perso tutti i nutrienti.

Quando la stagione conta

Tutte le culture sono divise in due gruppi: per alcuni la stagione è importante e per altri no. Le piante grasse, sono anche cactus e ficus, sopravvivono perfettamente a tali eventi sia in inverno che in estate. Tutte le altre varietà decorative vengono trasferite in un nuovo posto solo in primavera, quando sono in uno stato semi-dormiente. Tuttavia, anche se vengono seguite tutte le regole, ci sono trapianti di emergenza quando:

  • i vasi da fiori sono cresciuti molto in larghezza, di conseguenza, semplicemente non hanno abbastanza spazio per il pieno sviluppo;
  • sono aumentati in modo significativo nella crescita in un breve periodo di tempo;
  • eseguire il metodo di talee.

Si consiglia ai coltivatori principianti di utilizzare vasi con fori per non inondare il vaso di fiori. I giardinieri esperti o sicuri di sé hanno bisogno solo di uno strato di drenaggio.

Tra le altre cose, ci sono varietà che non sopravvivono nella torba pura. Per questo motivo devono essere trapiantati. Durante la procedura, è importante radere quanto più possibile lo sporco di trasporto. Quindi, quando si pianifica un trapianto invernale o autunnale, prestare attenzione alla gravità della causa.

Trasferimento o trasferimento sono concetti opposti

Il trasferimento viene eseguito quando si desidera sostituire la pentola. Allo stesso tempo, il pezzo di terra viene preservato, cercando di non distruggerlo. Ciò è particolarmente vero per le talee radicate. Sono piantati in terreno già preparato, quindi vengono semplicemente trapiantati in un contenitore più grande. Tuttavia, ci sono colture (ad esempio ibisco), per le quali un tipo di substrato di piantagione è destinato al radicamento e completamente diverso per le piantine a tutti gli effetti. Pertanto, hanno diritto a un cambio completo della miscela di terreno.

Quando si trapiantano piante da appartamento, non è consigliabile diffondere completamente le radici. Molte piante sono così strettamente avvolte intorno al terreno che le danneggerà solo.Come puoi vedere, in qualsiasi attività non puoi fare a meno dell'intuizione, quando il cuore del giardiniere sente l'umore del fiore.

Giardino

Casa

Attrezzature