L'erbicida Imazethapir aiuterà a sbarazzarsi delle erbacce per sempre

L'erbicida imazethapir può essere usato per uccidere l'erba di grano in giardino? Mi sono appena stancato di litigare con lui, lo tiro fuori, ma ogni anno esce ancora. Un amico ha consigliato questo farmaco, ma non riesco proprio a trovarlo in vendita. Forse ho sbagliato il titolo?

erbicida imazatapir in arbonal Uno dei farmaci più efficaci per la distruzione della vegetazione indesiderata è l'erbicida imazethapyr. Contatto-sistemico, agisce immediatamente sull'apparato radicale e sulla parte aerea delle piante. Il farmaco prima inibisce lo sviluppo, quindi elimina completamente non solo le fastidiose erbacce erbacee, ma anche gli arbusti legnosi. Allo stesso tempo, per molto tempo dopo l'elaborazione, protegge il sito dall'aspetto di nuovi esemplari.

Cos'è imazethapir

Imazethapir non è un farmaco separato, ma un ingrediente attivo incluso in molti pesticidi ed erbicidi. Esternamente, sembra cristalli bianchi con un odore di aceto. I cristalli si dissolvono in solventi organici (acqua), ma vengono distrutti in un ambiente acido e sotto l'influenza della luce.

Imazethapyr è prodotto sotto forma di soluzioni di dispersione acquosa già pronte. Ci sono molti pesticidi sul mercato basati su questa sostanza, ad esempio:

  • Tapiro;tapiro erbicida
  • Selezionatore;selezionatore di erbicidi
  • Squall;squall erbicida
  • Arsenale.arsenale di erbicidi

Erbicida imazethapir - caratteristiche e ambito di applicazione

I preparati a base di imazethapyr vengono utilizzati per irrorare piante infestanti, arbusti indesiderati e vegetazione legnosa. L'erbicida si accumula nelle radici, nei germogli, nei rami, nelle foglie e nel terreno. All'inizio, la crescita delle infestanti rallenta, poi si ferma e le colture muoiono. Allo stesso tempo, imazethapyr non influisce fotosintesie il fogliame rimane verde a lungo. Dopo il trattamento, i primi sintomi compaiono sulle erbe dopo 2 settimane e sugli arbusti dopo 3 settimane. La morte completa avviene entro 5 settimane.

Il principio attivo degli erbicidi penetra nel terriccio e impedisce la germinazione di nuove piante. Inoltre, può essere interrato fino a 2 anni.

diserbantiGli erbicidi a base di imazethapyr hanno un effetto continuo e vengono utilizzati solo per il trattamento di aree non agricole. Sono utilizzati per rimuovere vegetazione, arbusti e specie di legno tenero su campi sportivi, campi di aviazione e terrapieni ferroviari. È anche possibile trattare l'area per prepararsi a piantare colture forestali quando scade l'erbicida. I pesticidi e gli erbicidi a base di imazethapyr appartengono alla terza classe di pericolo per l'uomo e le api.

Le istruzioni per l'uso dipendono dal farmaco utilizzato. In media, il consumo di erbicida è compreso tra 100 e 300 l / ha. La soluzione di lavoro può essere conservata per non più di 6 ore. Può anche essere combinato in miscele in vasca con altri farmaci, ad eccezione di quelli con ambiente acido.

Diserbanti continui

Giardino

Casa

Attrezzature