Come affrontare una talpa in giardino con rimedi popolari?

In primavera, nel giardino è apparso uno strano fenomeno: cumuli di terra. Prima alcuni e poi sempre di più. Di conseguenza, dopo un po 'l'orto si è trasformato in una specie di campo minato dopo le esplosioni e metà del raccolto è rimasto. Dato che ci sono bambini piccoli, non voglio usare la chimica contro il nemico. Dimmi come affrontare una talpa in giardino con rimedi popolari.

Le talpe sono note per essere utili perché allentano il terreno durante il tunneling. Amano anche banchettare con insetti nocivi da terra. Ma, paradossalmente, è questo vantaggio che diventa un danno per i giardinieri. L'apparato radicale delle piante coltivate, che ha perso il supporto del suolo nei passaggi delle talpe, muore semplicemente. Pertanto, i proprietari delle trame stanno cercando tutti i metodi esistenti per trattare una talpa nel giardino, compresi i rimedi popolari.

talpa in giardino

Spesso vengono utilizzati metodi come il riempimento di tunnel con acqua o lo scavo di una rete sottile attorno al perimetro del giardino. Per catturare talpe sul sito, lasciano andare il cane "per il pane gratis", ma questo può essere irto di conseguenze: ai cani piace anche rovistare sotto i cespugli.

Modi fragranti per combattere

fiori contro talpe

Le talpe hanno un senso dell'olfatto molto sensibile, mentre non tutti gli odori amano. Per spaventare la talpa dal giardino, si consiglia di piantarci sopra aglio e cipolle o legumi.

Alcune piante da fiore hanno un effetto simile. Quindi, l'aroma che emana dai cespugli di calendule o cipolle ornamentali non attirerà affatto l'animale. A loro non piacciono le talpe e certi gigli, o meglio, il gallo cedrone imperiale.

Per bloccare l'accesso della talpa al sito, vale la pena piantare questi gigli su tutti i lati del giardino.

Per chi non ha paura di "nobilitare" il giardino con un odore sgradevole, si può provare a gettare stracci imbevuti di catrame, cherosene nei passaggi talpa. Oppure invia all'animale un pacco sotto forma di pesce marcio e altri rifiuti alimentari scherzosi.

Repellenti al rumore

talpa spaventosa

Le talpe non amano molto i suoni forti e aspri, quindi gli spaventapasseri sono installati nel giardino. L'opzione più semplice è inserire un gambo di canna lungo (almeno 2 m) in ciascun foro di talpa trovato in modo che circa 1/3 del gambo rimanga sopra il terreno. Con raffiche di vento, le canne emettono un certo ululato. Se le canne non sono a portata di mano, puoi legare una lattina di birra o un normale barattolo di latta a un supporto di ferro.

Trappole per talpe fai-da-te

caccia alla talpa

Se hai il desiderio, la pazienza e una certa abilità, organizzano una caccia a una talpa. Si consiglia di andare a caccia con una pala al mattino presto (le talpe sono particolarmente produttive in questo momento). La cosa principale è non perdere il momento in cui e dove la talpa inizia a scavare: qui devi attaccare rapidamente una pala ed estrarla.

trappola per talpe

Per chi ama la caccia "tranquilla", gli artigiani popolari consigliano di preparare trappole. Una delle opzioni per una trappola è una casseruola o una lattina: devi trovare una mossa valida, scavarla e inserire la padella lì. Copri il passaggio dall'alto con qualcosa di stretto in modo che l'animale non si accorga della cattura. Durante la marcia di lancio, la talpa cadrà in una trappola in linea retta!

Terapia delle urine

Per quanto possa sembrare divertente, alle talpe non piacciono solo gli aromi delle piante, ma anche l'odore dell'urina. I giardinieri che hanno utilizzato questo metodo assicurano che anche lo spirito si è raffreddato dagli animali. Lo schema è semplice da disonorare: raccogliere l'urina per diversi giorni in un contenitore e poi versarla nel buco.Le talpe si ritirano molto rapidamente!

Video su come sbarazzarsi delle talpe con una sveglia

Giardino

Casa

Attrezzature