Come si mangia il sedano: preparazione di insalate, primi e secondi

Come si mangia il sedano? Di recente, ho iniziato ad avere problemi di stomaco ei miei reni hanno iniziato a fare scherzi. I medici mi hanno prescritto di consumare il sedano tutti i giorni, ma nella fretta mi sono dimenticato di specificare in quale forma. In generale, adoro le verdure, in particolare il coriandolo, ma in qualche modo non ho dovuto provare questa cultura.

come mangiare il sedano Come sapete, i verdi sono di grande beneficio per il corpo. Qui e fibra, e una ricca composizione di oligoelementi, oltre a gusto e aroma originali. Questo vale anche per il sedano, una cultura unica che può non solo placare l'appetito, ma anche guarire. A causa delle vitamine e dei minerali che contiene, il sedano è spesso usato nella medicina popolare. Serve come una sorta di agente antietà, o meglio, rallenta l'invecchiamento. Inoltre, il consumo regolare della cultura può alleviare la condizione e aiutare nel complesso trattamento di alcune malattie. Questi includono disturbi nervosi, malattie dello stomaco, reni, problemi agli occhi, pressione e vasi sanguigni. A questo proposito, spesso sorge la domanda su come mangiare il sedano. Naturalmente, è meglio usare spezie fresche per scopi medicinali, ma non dimenticare il valore gastronomico della pianta. Cosa si può fare con il sedano e come mangiarlo?

Come si mangia il sedano: cime o radici?

È interessante notare che tutte le parti di questo ortaggio a radice sono commestibili. Le foglie vengono aggiunte alle insalate e alle conserve. I piccioli lunghi e succosi serviranno come piatto separato o torneranno utili anche con un'insalata. E le varietà di radici ti delizieranno anche con frutti grandi e profumati. Possono essere bolliti o in umido.

Quindi, come abbiamo già scoperto, puoi mangiare il sedano:

  • crudo;
  • bollire i frutti;
  • friggere la parte fuori terra.

Inoltre, per il trattamento viene utilizzato anche il succo fresco della parte verde della pianta.

Come si mangia il sedano crudo?

insalata di sedano

I gambi succosi fanno una deliziosa insalata se tagliati e conditi con olio d'oliva. Puoi anche aggiungere altri ingredienti: foglie di sedano, succo di limone e spezie.

I piccioli servono anche come meraviglioso contorno che puoi mangiare immergendoti in:

  • salse;
  • zuppa di crema;
  • hummus (purea di ceci);
  • burro di arachidi;
  • condimenti per insalata;
  • Yogurt;
  • crema di formaggio.

Come cucinare il sedano?

zuppa di sedanoSia la frutta che la verdura possono essere trattate termicamente. La zuppa di sedano cotta in brodo vegetale di radice con burro vi riscalderà in una fredda sera d'inverno.

Friggerli in olio vegetale aiuterà ad ammorbidire i gambi fibrosi. Si ottiene così un originale contorno per pasta o riso.

Eccolo: il sedano. Con un gusto e un odore ricchi, è in grado di diversificare il menu e anche di avvantaggiare il corpo. Acquista solo verdure fresche nei negozi o coltivale sul tuo sito. E sii sano.

Video su come preparare le costolette di sedano

Giardino

Casa

Attrezzature