Come piantare le carote senza diradarle: 4 modi migliori

Dimmi come piantare le carote per non diradare? Non importa quanto ci provi, il giardino risulta sempre essere fitto. Devi rimuovere i tiri extra e più di una volta. E poiché pianto molte carote, dopo tale "carica" ​​non voglio fare nulla. Riesci in qualche modo a semplificare il tuo lavoro?

come piantare le carote in modo da non diradare Le carote, le cipolle e le patate sono le verdure più apprezzate. Sono coltivati ​​quasi su scala industriale, perché i raccolti sono usati spesso e quasi ovunque. Zuppe, stufati, casseruole o conserve: le carote dolci e succose sono necessarie ovunque. E se tutto è chiaro con cipolle e patate (mi metto in buchi separati, tutto qui), allora con le carote questo trucco non funzionerà. I semi piccoli sono molto fastidiosi e quasi impossibili da seminare individualmente. E se non tutti salgono? Quindi i giardinieri sono tormentati, cercando di seminare i semi il più raramente possibile. Dopotutto, i germogli densi sono una garanzia di un fallimento del raccolto. In condizioni di affollamento, le piante si ammalano e non crescono, le radici sono fragili e sottili. Di conseguenza, devi estrarre le piantine, che è anche irto di conseguenze. Come piantare le carote per non diradare?

Esistono diversi modi popolari per facilitare le cure di follow-up, vale a dire:

  • seminatrice manuale;
  • sabbia;
  • semi granulati;
  • nastro.

Applicandoli in pratica, la procedura di diradamento può essere evitata. Oppure, riduci al minimo il numero di piantine estratte. Una semina corretta, rara, avrà un effetto benefico sulle piante stesse. I cespugli saranno più forti e più sviluppati, il che significa che daranno grandi raccolti di radici.

Seminatrice manuale: rapida ed efficiente

seminatrice

L'opzione più ideale è acquistare un dispositivo speciale chiamato seminatrice manuale. Questa è una "macchina" molto pratica:

  • i letti sono uniformi e non è necessaria una marcatura preliminare;
  • i semi vengono abbassati alla stessa profondità, che garantisce piantine più amichevoli;
  • i semi fuoriescono a intervalli regolari, raramente;
  • la procedura di semina è notevolmente accelerata.

La seminatrice ha uno svantaggio: il costo. Pertanto, la maggior parte dei giardinieri pratica opzioni più economiche.

Semina "sabbia"

semina con sabbiaUna delle opzioni più economiche, perché c'è sabbia in quasi tutti i cantieri. Mezzo secchio di sabbia viene mescolato con 2 cucchiai di semi. Si inumidisce con acqua e si lascia riposare per 15 minuti, quindi si semina nelle scanalature preparate. I letti idealmente rari potrebbero non funzionare, ma poi è facile estrarre i frutti.

Semi speciali in granuli

semi pellettatiSe possibile, sarebbe bello acquistare semi pellettati. Ogni seme è posto in un guscio protettivo, che contiene anche sostanze nutritive. Ma questa non è la cosa principale: tali semi sono abbastanza grandi. Sono facili da stendere nel solco, osservando la distanza.

Come piantare le carote su nastro per non diradare?

nastro di semiUn altro metodo di budget, ma richiede preparazione. La conclusione è che i semi vengono incollati su un lungo nastro, stendendoli ogni 2 cm, la colla è naturale, innocua, fatta di acqua e amido. Quindi resta da posare semplicemente il nastro nella scanalatura e coprirlo con la terra. Funziona come un nastro Carta igenica - è sottile e si decompone rapidamente.

Nei negozi, puoi acquistare semi che sono già stati posizionati su un nastro speciale. È vero, il numero di varietà è ancora limitato.

Video su come seminare le carote senza diradarle in pasta

Giardino

Casa

Attrezzature