Come conservare correttamente le cipolle: modi per casa e appartamento

Consigli su come conservare correttamente la cipolla? Ne piantiamo sempre molto, ma entro la primavera buttiamo via la parte del leone tutto il tempo. Alcune teste spuntano, altre semplicemente marciscono. Di solito abbassiamo la cipolla in cantina, dove giace in cassette di legno. Esistono altri modi per mantenere le lampadine accese il più a lungo possibile?

come conservare le cipolle Le cipolle sono la coltura da giardino più popolare. È piantato quasi nella stessa quantità delle patate, forse un po 'meno. Comunque sia, il compito principale del giardiniere è preservare il raccolto in inverno. Dopotutto, quasi nessun piatto può fare a meno delle cipolle e buttare via i frutti mancanti è un insulto fino alle lacrime. È stato investito molto lavoro in loro, inoltre, la maggior parte dei giardinieri coltiva anche materiale per piantare. E questo comporta già una spesa extra per il suo acquisto in primavera. Come conservare correttamente le cipolle per evitare che marciscano? In quali condizioni dovrebbero essere conservati i frutti in modo che non germinino prima del tempo?

Prima di rispondere a queste domande, discutiamo un altro punto importante. La conservazione a lungo termine dipende da come viene preparata la coltura.

Cosa fare con le cipolle dopo aver scavato?

preparazione della cipolla

Non appena le penne di cipolla appassiscono e si “adagiano”, è arrivato il momento di scavare le cipolle. Fallo con tempo asciutto, quindi non devi pulirlo ulteriormente dal terreno bagnato. È meglio minare le teste con un forcone e tirare fuori con attenzione. È meglio iniziare la raccolta al mattino e lasciare il raccolto in giardino al sole fino a sera.

In serata arco ordinato, portando via i danneggiati e gli ammalati - è usato come cibo. Il resto è rifinito con piume, lasciando una coda non più di 10 cm e radici. Le teste selezionate sono disposte sotto una tettoia per l'asciugatura.

Le varietà tardive di cipolle vengono conservate meglio e più a lungo. Bruciare le radici o rivestire le loro sezioni con pasta di calce aiuterà a evitare la germinazione. Tuttavia, tali teste non sono più adatte per la semina.

Condizioni di archiviazione

La stanza in cui verranno conservate le cipolle dovrebbe essere relativamente calda e asciutta. La temperatura ottimale dell'aria non supera i 18 ° C di calore, altrimenti germoglierà rapidamente. Se lasci la cipolla in una stanza non riscaldata, in cui la temperatura è sotto lo zero in inverno, si congelerà semplicemente. Tali lampadine possono essere utilizzate per il cibo, tuttavia acquisiscono un sapore dolce. Ma per l'atterraggio, sono già persi.

L'umidità non è meno importante: dovrebbe essere compresa tra il 50 e il 70%.

Come conservare correttamente le cipolle: modi

cipolle in scatoleIl modo più semplice per farlo è ai proprietari di case private che hanno un seminterrato. C'è sia calore che umidità, se c'è ventilazione. Negli scantinati, le cipolle sono conservate in scatole (di legno o di plastica), sempre con fori. Sono posizionati su un pallet. Usano anche reti speciali - anche le teste "respirano" in esse.

Se non c'è il seminterrato (cantina), puoi conservare le cipolle nella dispensa dell'appartamento posizionando le teste in:

  • cesti di vimini;cipolle in un cestino
  • scatole di cartone;cipolle in scatole
  • vecchi collant di nylon;fiocco in calze
  • piccole reti.

È molto comodo conservare le lampadine "alla vecchia maniera" intrecciarle in un codino. Ma qualunque sia il metodo utilizzato, le verdure dovrebbero essere ordinate più volte durante l'inverno. I bulbi rovinati devono essere raccolti in tempo per preservare il resto.

Video sulla complessità della conservazione delle cipolle in un appartamento

Giardino

Casa

Attrezzature