Raccolta delle arachidi e preparazione per la conservazione

raccolta delle arachidi A metà maggio, le arachidi vengono piantate in piena terra ea metà ottobre il raccolto di arachidi è pronto per il raccolto. Le arachidi sono pronte per essere raccolte quando le cime delle piante sono asciutte. Questo accade a metà autunno. Per raccogliere le arachidi, devi scavare i suoi frutti. a differenza di patate, il frutto dell'arachide può essere scavato con un movimento della pala. Per fare questo, fai leva sulla pianta con una pala, quindi estraila dal terreno dalle cime. I resti di terra vengono rimossi dall'arachide.

I baccelli di arachidi formano un guscio color crema. Nelle varietà a frutto piccolo di arachidi ci sono quattro fagioli nel guscio e nelle varietà a frutto grande due frutti con un diametro di 4 cm o più.

Su questo argomento:il burro di arachidi fa bene e danneggia il corpo umano!

Preparare le arachidi per la conservazione

Dopo la raccolta, le arachidi devono essere lavate per rimuovere terra e detriti in acqua calda. Le arachidi vengono quindi poste ad asciugare in casse di rete di plastica. Le cassette con i frutti sono poste in un luogo ben ventilato su una collina in modo che l'aria possa ventilare i frutti da tutti i lati. Quindi le arachidi vengono portate in una stanza calda e posizionate sul davanzale della finestra vicino al radiatore per l'asciugatura finale. Le noccioline dovrebbero trascorrere una o due settimane sul davanzale della finestra.

Non mettere mai le teglie con i baccelli di arachidi nel forno, altrimenti i frutti si cuoceranno all'interno del guscio e non saranno adatti alla semina. Se imposti una temperatura elevata, le arachidi non possono essere mangiate, perché in esse si formano agenti cancerogeni.

Dopo l'essiccazione, le arachidi destinate al consumo umano vengono pelate dal guscio e poste in frigorifero. Dopo due giorni di raffreddamento, le arachidi saranno pronte da mangiare fresche e potranno essere fritte.

Se vuoi conservare le arachidi per la semina della prossima stagione, sbuccia le arachidi e asciugale una seconda volta. Quindi i frutti vengono posti in sacchetti di stoffa e conservati a temperatura ambiente nell'armadio o in cucina. Prima della semina primaverile, le arachidi vengono messe a bagno. Dopo che sono stati reidratati e germogliati, i fagioli germoglieranno bene.

Prepara il tuo brodo di semina per ottenere arachidi di qualità ogni anno. Se raccogli i semi, conserva tutte le caratteristiche varietali dell'arachide.

Giardino

Casa

Attrezzature