Quali vitamine ci sono nelle mele e come sono utili?

Quali vitamine ci sono nelle mele? Fin dall'infanzia, mia madre diceva sempre che questi frutti sono i più utili. Le mele erano sempre sulla nostra tavola, ed erano vere, fatte in casa, dato che venivano raccolte nel nostro giardino. Ho letto che ci sono molte sostanze utili nella frutta. Sarebbe interessante sapere quale vitamina contengono di più.

quali vitamine sono nelle mele Molto è stato detto e scritto sui benefici delle mele e la loro popolarità è ben meritata. Quali altri frutti puoi mangiare tutto l'anno senza dubitare della loro qualità? Certo, ci sono molte mele importate sugli scaffali dei supermercati, ma perché le nostre sono peggiori? Fragranti, succosi, croccanti e allo stesso tempo a basso contenuto calorico: questa è una vera bomba vitaminica! Se conservati correttamente, possono giacere fino al raccolto successivo senza perdere il loro gusto e le qualità nutrizionali. Perché questi frutti sono così utili e quali vitamine ci sono nelle mele?

Leggi l'articolo nell'argomento: i benefici delle ciliegie per il corpo!

L'effetto delle mele sul corpo umano

benefici delle mele

Indubbiamente, le mele sono più benefiche in inverno, quando, per ragioni naturali, la dieta vitaminica è limitata. Sono un rimedio universale per la carenza di vitamine e rafforzano anche il corpo nel suo insieme. Il consumo regolare di questi frutti ricchi di fibre aiuterà a normalizzare la digestione e abbassare il colesterolo. Inoltre, la polpa dolce "avvia" i processi cerebrali. E i frutti aiutano a sbarazzarsi di sostanze nocive: tossine e tossine accumulate. Aiuteranno anche con malattie dei reni, della tiroide, del cuore e dei nervi.

Non dovresti lasciarti trasportare dalla frutta: è sufficiente mangiare tre pezzi al giorno, preferibilmente di varietà diverse. Inoltre, questo dovrebbe essere fatto un paio d'ore dopo il pasto principale o mezz'ora prima.

Quali vitamine ci sono nelle mele?

composizione vitaminica della melaLa composizione vitaminica della mela è varia, ma soprattutto contengono vitamine dei gruppi C e PP. Oltre a loro, c'è un intero gruppo di vitamine B, oltre a K, A e C.

Tra i minerali, il potassio è predominante in quantità. Al secondo e terzo posto ci sono rispettivamente il calcio e il fosforo. Sono inclusi anche nella composizione magnesio, zolfo, boro.

La quota principale della composizione chimica (80%) appartiene all'acqua.

Come scegliere le mele più sane?

le mele più saneTutte le mele sono gustose e sane, ma la loro composizione non è uniforme. Dipende da varietà, maturità e persino luogo di coltivazione. A questo proposito, diverse sostanze utili predominano in specie diverse, ad esempio:

  • le mele acide hanno il contenuto massimo di vitamina C "acida";
  • le mele verdi sono ricche di ferro;
  • c'è molto glucosio nelle mele delle varietà rosse;
  • i frutti gialli fanno bene alla vista;
  • le varietà con un aroma pronunciato hanno proprietà antimicrobiche;
  • i frutti di bosco si distinguono per il loro potenziato effetto antinfiammatorio.

Leggi anche l'articolo nell'argomento: uva spina: benefici per la salute e danni!

Video sulla salute di Apple

Giardino

Casa

Attrezzature