Succo di mela naturale per l'inverno da uno spremiagrumi mediante sterilizzazione

succo di mela naturale Preparare il succo di mela in casa è molto facile e veloce, soprattutto se la famiglia ha uno spremiagrumi elettrico. Aiuterà a ridurre al minimo tutti gli sforzi nella fase più cruciale: la lavorazione delle mele.

Come sapete, i succhi perdono molte sostanze utili durante il trattamento termico. È possibile salvare tutte le vitamine utilizzando un metodo di preparazione come la sterilizzazione. La particolarità della preparazione è che il succo stesso non può essere bollito. Viene versato "crudo" in barattoli e solo successivamente sterilizzato in modo che il pezzo sia ben conservato a lungo.

Inscatolare il succo di mela passo dopo passo

Quindi, il frutto deve prima essere lavato e sbucciato, cioè ritagliare le aree rovinate. Successivamente, taglia le mele in modo che possano entrare facilmente nella macchina.

Salta mele attraverso uno spremiagrumi e scolare il liquido risultante in una casseruola.

Il succo di mela ha la capacità di formare una schiuma molto forte. Per rimuovere tutta la schiuma, occorre scaldarla leggermente (non far bollire) e rimuovere con un cucchiaio ciò che galleggerà in superficie.

L'ulteriore procedura è abbastanza semplice:

  1. In barattoli sterilizzati, versare lo zucchero sul fondo al ritmo di 1 cucchiaio. l. per litro di volume.
  2. Versare il succo schiumato nei barattoli usando un colino.
  3. Arrotolare immediatamente le lattine con i coperchi.
  4. Mettere in una casseruola con un vecchio asciugamano sul fondo.
  5. Sterilizzare i pezzi: lattine con una capacità di 2 litri - 20 minuti, 1 litro - 10 minuti.
  6. Coprite con una coperta calda e lasciate raffreddare completamente.

La quantità di zucchero può essere aumentata o diminuita a seconda del gusto delle mele e non aggiunta al succo di varietà dolci.

I benefici del succo di mela

Il succo di mela è un leader tra gli altri tipi in termini di complesso di minerali che contiene. Inoltre, enzimi naturali, pectine e acidi organici hanno un effetto inestimabile sul funzionamento del tratto gastrointestinale. Il succo di mele di qualsiasi varietà migliora i processi di digestione, rimuove la stitichezza e agisce anche come un blando agente coleretico. È consigliato per un uso regolare per gastriti e ulcere. Le eccezioni sono i casi in cui la malattia è accompagnata da un'elevata acidità.

Il succo di mela è particolarmente popolare tra coloro che sono in sovrappeso. È stato dimostrato che l'assunzione giornaliera di mele in qualsiasi forma migliora la funzione intestinale e accelera i processi metabolici nel corpo. Il risultato è bruciare i grassi e perdere peso.

Succo di mela naturale per l'inverno - video

Giardino

Casa

Attrezzature