Confettura di fragole e limone dal rubino ambrato

marmellata di fragole e limone Cosa succede se si combinano due diversi tipi di inceppamenti? Incredibile marmellata di fragole e limone, ovviamente. La combinazione di sfumature rosse e gialle è sorprendente. Il sapore aspro della marmellata dolce sale al settimo cielo. Non è assolutamente difficile preparare un capolavoro così eccezionale.

Duo limone-fragola

Chilogrammo fragola staccate le code e lavate delicatamente. Successivamente, dovrebbe asciugarsi completamente. Successivamente, le bacche vengono frantumate utilizzando un frullatore sommerso. Non interrompono l'intera messa, ma solo una parte di essa. Piccoli pezzi si fondono armoniosamente con gelatina delicata.

Per i limoni (1,2 kg), la parte superiore e inferiore sono tagliate. Il frutto più grande viene messo da parte, in modo che in seguito possa essere tagliato a "toppe". Il resto degli agrumi viene passato attraverso un tritacarne. La buccia non viene rimossa. Addormentarsi con metà dello zucchero dichiarato. Adagiare gli anelli di limone a fette sopra la polpa. La seconda parte dello zucchero raffinato viene inviata alla massa di fragole.

I frutti dovrebbero avere molto succo, quindi rimangono sul tavolo per circa 2 ore.

Le fasi principali del trattamento termico

Il primo passo è portare a ebollizione la polpa di limone in modo che alla fine diventi trasparente. Togliere dal fuoco dopo 5 minuti. La stessa procedura viene eseguita con purea di fragole. Dovrebbe essere bollito solo per soli 3 minuti. Durante questo periodo, lo zucchero dovrebbe essere disperso.

La schiuma viene rimossa senza fallo. Quindi la consistenza del prodotto sarà il più pulita possibile, senza torbidità.

Le pentole con le marmellate vengono rimosse dalla stufa. Quando il contenuto di ciascuno di essi si è raffreddato, deve essere bollito di nuovo. La durata del trattamento termico rimane la stessa. Ora i container sono lasciati per la "guardia notturna".

Trasformandosi in caramelle

Dopo 12 ore, la miscela di limone sarà leggermente trasparente e la miscela di fragole sarà leggermente viscosa e densa. Ora, a sua volta, metti i contenitori sul fuoco. Quando il contenuto di entrambe le pentole sarà bollito, versaci un sacchetto di pectina. Lasciare in questo stato per altri 3 minuti, mescolando continuamente. Segue il "ripieno" di una prelibatezza insolita:

  • 1/3 delle lattine vengono riempite con sospensione di limone;
  • appena assume una consistenza gelatinosa, in ciascuno di essi viene posta una "macchia" di agrumi;
  • il resto del barattolo è pieno di marmellata di fragole;
  • stringere bene il contenitore;
  • inviati in una pentola d'acqua, dove dovrebbero bollire per 10 minuti.

Grazie a questa lavorazione, la marmellata sembrerà marmellata. In inverno, tutti vorranno gustare un tenero pezzo di marmellata. L'aroma di fragole e agrumi ricorderà molte giornate estive o una località balneare. Inoltre, con la bella stagione, il barattolo color rubino scintillante diventerà una lussuosa decorazione per la tavola.

Giardino

Casa

Attrezzature