Quando piantare i cocomeri per le piantine nella corsia centrale?

Da diversi anni cerco di coltivare angurie, ma i risultati non sono molto buoni. E le piantine sono forti e mi prendo cura di loro, ma le bacche nei letti sono sempre verdi e non maturano. Dimmi, quando piantano angurie per piantine nella corsia centrale?

La coltivazione delle angurie nella Russia centrale ha le sue caratteristiche, dovute al clima rigido e alla natura termofila delle grandi bacche. Il fatto è che è possibile piantarli, ma se hanno tempo per maturare - questa è la domanda. Pertanto, i giardinieri che vivono lì hanno dedotto da tempo una verità: è possibile ottenere un raccolto di meloni e zucche solo usando il metodo della piantina di piantarli.

Ora, la cosa principale: per avere il tempo di godersi la polpa succosa, è importante sapere quando i cocomeri vengono piantati per le piantine nella corsia centrale. Inoltre, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti:

  • scegli le varietà giuste;
  • coltivare piantine di qualità.

Come determinare quando seminare i semi?anguria della piantina

Prima di iniziare a seminare semi per piantine, devi studiare attentamente le istruzioni sulla borsa e prestare attenzione ai seguenti dati:

  • il numero di giorni necessari per coltivare piantine a tutti gli effetti;
  • il numero di giorni di cui avranno bisogno le angurie dal momento in cui le bacche sono fissate e fino a quando non saranno completamente mature.

In media, le piantine di angurie (e altri rappresentanti di semi di zucca) possono essere ottenute in 30 giorni. Ci vorrà lo stesso tempo perché le piantine crescano e diventino più forti. Il momento ottimale per piantare piantine in giardino è il 20 maggio. Ciò significa che è necessario seminare i semi circa due mesi prima di questa data, ma non oltre il 1 aprile.

La semina successiva non darà risultati poiché le angurie non matureranno in tempo.

Scegliere una varietà di anguria per la striscia centrale

Giardinieri esperti consigliano di utilizzare solo varietà di angurie a maturazione precoce per la coltivazione nella corsia centrale e non troppo a caccia di grandi dimensioni. La cosa principale è che la bacca ha un sapore dolce e matura mentre il clima è caldo.

Le seguenti varietà sono perfette per questa regione:

  1. Charleston vicino a Mosca.Charleston vicino a Mosca
  2. Regalo al Nord.regalo al nord
  3. Champagne rosa.champagne rosa
  4. Krimstar.crimstar

I semi si acquistano al meglio in un negozio specializzato o in giardinieri che li hanno raccolti da angurie domestiche.

Piantine in crescita

Prima della semina, i semi cavi devono essere scartati. Per fare ciò, riempi semplicemente i semi con acqua e seleziona quelli che sono emersi. Avvolgere i semi rimasti in un pezzo di stoffa umida e lasciar germogliare, mantenendo il panno umido. Quindi le piantine appariranno più velocemente.

I semi freschi dell'anno scorso germinano peggio dei semi di due anni.

Pianta immediatamente i semi germogliati in tazze separate, in modo da non danneggiare il sistema radicale in futuro quando li trapianterai nel terreno. Posiziona le pentole su un davanzale ben illuminato e mantieni la temperatura ambiente intorno ai 25 gradi Celsius. Durante la crescita delle piantine, dagli da mangiare 2 volte fertilizzanti complessi minerali.

7-10 giorni prima di piantare in una serra o su un'aiuola, la pianta deve essere indurita. Al momento del trapianto, nelle piantine dovrebbero formarsi circa 5 foglie vere.

Piantine in crescita di angurie - video

Giardino

Casa

Attrezzature