Trattiamo il giardino con insetticidi: un elenco di droghe popolari

Abbiamo un piccolo giardino nella nostra dacia, ma quest'anno non ci è piaciuto con il raccolto. Sui meli le foglie si contorcevano, le prugne erano vermi e non c'era niente da dire sulle pesche. Naturalmente, sono in gran parte da biasimare, perché erano malati e spesso non potevano venire a lavorare gli alberi. Ci auguriamo che la salute non vi deluda la prossima stagione e che sarà possibile salvare il raccolto. Fornisci un elenco delle preparazioni da giardino più efficaci nel campo degli insetticidi. Vorrei sbarazzarmi dei parassiti.

insetticidi Il controllo dei parassiti gioca un ruolo importante nel giardinaggio. Anche con una cura adeguata, le colture da giardino sono spesso attaccate da insetti nocivi che provengono dalla zona vicina. Non solo mangiano le foglie, privando le piante del cibo, ma rovinano anche il raccolto futuro.

Per proteggere il giardino e prendersi cura del futuro raccolto di frutti e bacche, è necessario elaborare la semina in modo tempestivo per la prevenzione e iniziare a distruggere parassiti anche nelle fasi iniziali, fino a quando non hanno cominciato a moltiplicarsi. Oggi esiste una selezione molto ampia di insetticidi e l'elenco dei preparati da giardino può essere elencato per un tempo molto lungo.

Dalla pratica dei giardinieri, alcuni degli insetticidi più efficaci sono:

  • Akarin;
  • Engio;
  • Decis;
  • Calypso.

Qualunque sia la preparazione utilizzata, è importante ricordare che la lavorazione di alberi e arbusti deve essere interrotta prima della raccolta, altrimenti diventa inutilizzabile e pericolosa per il consumo. I tempi dell'ultimo trattamento dipendono dall'insetticida specifico: alcuni prodotti possono essere utilizzati fino a 3 giorni prima della raccolta, mentre altri - non oltre due settimane prima.

Akarinacarina

Prodotto biologico che ha un doppio effetto sia a contatto diretto con insetti che durante il consumo di foglie. La massima efficienza si ottiene quando fa caldo, mentre viene completamente lavata via quando piove.

Le foglie vengono spruzzate su entrambi i lati con una soluzione di lavoro, la cui concentrazione dipende dal parassita specifico. Per 1 litro d'acqua aggiungere da 2 a 6 ml di insetticida.

Il vantaggio di Akarin è la sua rapida decomposizione: dopo 3 giorni, è possibile mangiare frutta o bacche.

Engioengio

Insetticida da contatto sistemico con protezione a lungo termine (fino a 20 giorni dopo il trattamento). Per spruzzare, diluire 1 confezione (3,6 ml) in un secchio d'acqua. Due spruzzi sono sufficienti a stagione.

Tra i vantaggi del farmaco, vale la pena che quando entra nel terreno, penetra nel sistema radicale, proteggendolo dai parassiti.

Decisdecis

Efficace contro la maggior parte dei parassiti, così come le loro larve. Funziona per due settimane senza accumularsi nel terreno. Durante la stagione si effettuano due trattamenti prima della fioritura, diluendo 1 g di insetticida in un secchio d'acqua.

Calypsocalypso

Protegge a lungo (fino a 1 mese) il melo e l'uva dagli insetti rosicchianti a causa del contatto, degli effetti sistemici e intestinali.

Calypso praticamente innocuo per gli insetti impollinatori.

Una soluzione di 1 fiala (6 ml) e un secchio d'acqua viene spruzzata con piantagioni non più di due volte a stagione.

Preparativi contro i parassiti del giardino - video

Giardino

Casa

Attrezzature