Scegliere uno spiedino di kebab

spiedino di kebab Uno spiedino di kebab influenza fortemente il piatto, la praticità e il comfort durante la sua preparazione. Uno strumento di scarsa qualità complica le cose e può portare alla perdita di cibo. Ad esempio, se si utilizzano ramoscelli piallati freschi nel processo, possono bruciarsi, carne e verdure cadranno e il piatto si rovinerà.

Spiedino per kebab di materiali diversi

spiedino di kebab

Per cucinare vengono utilizzati prodotti in legno, bambù e metallo. Quali spiedini sono i migliori per il barbecue?

Dipende dall'approccio scelto e dal cibo:

  1. Spiedini di legno. Sono rappresentati da spade di legno economiche usa e getta, affilate su un lato. Non hanno bisogno di essere lavati, tali spiedini non sono difficili da preparare. Quando si prepara il cibo, bisogna fare attenzione affinché non scoppi un fuoco sui carboni che potrebbero danneggiarli. Si consiglia di immergere gli spiedini di legno in acqua per almeno 30 minuti prima dell'uso. Poiché questo strumento non si riscalda come il metallo, non devi preoccuparti di bruciarti le mani. Uno svantaggio significativo è che la carne spesso scivola quando viene girata e cotta in modo uniforme su tutti i lati può essere un po 'problematica.spiedini di legno
  2. Spiedini di bambù. Sono utilizzati principalmente per preparare piccoli piatti da piccoli pezzi di carne, funghi, frutti di mare, verdure. Anche gli spiedini di bambù sono usa e getta e quindi economici. E devono anche essere tenuti in acqua per mezz'ora prima della cottura in modo che durante la cottura non si verifichino incendi.spiedini di bambù
  3. Spiedini di metallo. Sono caratterizzati da durata, resistenza e praticità. Sono abbastanza taglienti ed è più conveniente infilare la carne su di loro che su quelli di legno o bambù. Lo svantaggio di un tale strumento è l'elevata velocità di riscaldamento e la probabilità di scottarsi. Quando si sceglie uno spiedino in metallo, è necessario prestare particolare attenzione alla sua sezione. Quindi, se è rotondo, aumenta la probabilità che la carne scivoli via. Il processo di tornitura è inoltre complicato. Dopotutto, i pezzi di cibo spesso scorrono fino alla posizione precedente. A questo proposito, si consiglia di acquistare spiedini che abbiano una sezione quadrata o siano realizzati in una forma attorcigliata. Anche i prodotti piatti sono popolari. Consentono di friggere la carne esclusivamente dal basso e dall'alto, ma sono facili da pulire.spiedini di metallo

Ecco di cosa sono fatti gli spiedini. Allo stesso tempo, è importante determinare correttamente le dimensioni in modo che si adattino alla griglia utilizzata. Questo è ciò che verrà discusso ora.

Dimensioni e forma del prodotto

dimensioni dello spiedoSpiedini di kebab troppo grandi porteranno al cedimento al centro, compromettendo la qualità del cibo cotto. Raccomandazione: si consiglia di utilizzare spiedini standard con una lunghezza di 60 centimetri come soluzione universale. Tuttavia, se per cucinare è disponibile una griglia affidabile, puoi andare dall'altra parte. In questo caso, la lunghezza ottimale è determinata come la sua larghezza + 20 centimetri.

Non è necessario acquistare spiedini troppo larghi. Possono esserci problemi con la filatura della carne se viene tagliata a pezzetti.

A seconda dell'esecuzione della base, si distinguono i seguenti prodotti in metallo:

  1. Spiedini dritti. Rappresentano una normale striscia di metallo, dritta su tutta la lunghezza del prodotto, solo le maniglie sono serrate con una vite per facilitarne la presa. È conveniente piantare anche la carne più dura su di loro. È difficile piegare prodotti diritti. Inoltre, sono molto facili da pulire.spiedino piatto per barbecue
  2. Spiedini d'angolo. Sono anche fatti di strisce di metallo, ma allo stesso tempo sono piegati con un angolo di 60 ° -90 ° su tutta la lunghezza tranne che per il manico.Questi prodotti vengono utilizzati per preparare cibi morbidi. Ciò impedisce al cibo di scivolare quando si gira.spiedino d'angolo per kebab

Quando si sceglie uno spiedo per kebab, è necessario prestare particolare attenzione allo spessore. Se questo punto viene trascurato, si spezzeranno o si piegheranno. Ad esempio, per gli spiedini di metallo dritti, lo spessore dovrebbe essere di almeno 0,7 mm. Se ne viene acquistato uno attorcigliato, è meglio concentrarsi su 2 mm. Questo è sufficiente per friggere piccoli pezzi di carne. Ma se hai intenzione di cucinare qualcosa di più grande (diverse centinaia di grammi, chilogrammi o persino carcasse intere), devi scegliere prodotti più spessi, la larghezza degli spiedini dovrebbe essere in grado di sopportare l'intero peso.

Per un comodo ribaltamento, viene prestata la dovuta attenzione anche alla maniglia. Dovresti provare a scegliere una performance del genere in modo che si adatti bene alla tua mano.

Dopotutto, anche se si sceglie la dimensione ottimale dello spiedino per il kebab, ma è difficile girare la carne, il piacere del processo di cottura non sarà completo.

Prima di acquistare, dovresti sempre provare bene come il manico si adatta alla tua mano ed è piuttosto comodo da usare. È utile se viene fornita una protezione aggiuntiva per le mani (importante per gli spiedini di metallo).

Come acquistare e utilizzare uno spiedino di kebab

barbecueQuando acquisti degli spiedini, dovresti sempre verificare la presenza di graffi profondi o scheggiature sulla superficie. Dovrebbe essere in piano e non danneggiato. È una buona idea fare sforzi moderati per determinare se l'articolo è troppo flessibile. Se ritieni che si presti a un piccolo carico, è consigliabile rifiutare l'acquisto di questo particolare prodotto.

Quando prepari il cibo sugli spiedini, non dovresti cercare di ottenere il massimo carico. Dovresti sempre lasciare 5-7 centimetri ai bordi. In caso contrario, carne e verdure possono sporcarsi sulle pareti. barbecue... Inoltre, non dimenticare che i carboni sono i migliori per il barbecue. Se c'è un incendio spegnetelo con un po 'd'acqua. Altrimenti, complicherà il processo di cottura e potrebbe portare al fatto che la carne semplicemente brucia.

L'uso del carbone è importante anche per la possibilità di utilizzo a lungo termine degli spiedini. I più resistenti a questo proposito sono i prodotti in metallo. Tuttavia, se vengono utilizzati manici in plastica, si sciolgono sotto l'influenza di temperature elevate. Gli spiedini di legno e bambù su un fuoco aperto possono asciugare in pochi minuti. E non è lontano fino al momento in cui si accendono.

Ingegneria della sicurezza

piccoli spiediniVa ricordato che gli spiedini non sono né un giocattolo né un'arma da scherma. Non dovrebbero essere dati ai bambini, lasciati nell'erba o trasportati e conservati con l'estremità appuntita verso l'alto. La manipolazione negligente degli spiedini può provocare gravi lesioni o lesioni.

Recensione video di spiedini per barbecue

https://www.youtube.com/watch?v=s2-c_3gYxog

Giardino

Casa

Attrezzature