Idee e regole di design interessanti per realizzare bracieri con le tue mani

ciotola traforata del braciere È difficile immaginare la vita in campagna senza cucinare sul fuoco o sulla brace. Nei fine settimana, molti vanno nella dacia per fare il barbecue e coloro che hanno il proprio terreno possono cucinare pollame e carne nel cortile in qualsiasi momento. Per questi scopi, serve un braciere o una griglia, che puoi acquistare o fare da solo.

braciere artigianale

Un barbecue fatto in casa è più economico, la costruzione non richiede abilità speciali e il suo dispositivo è abbastanza semplice da far fronte al lavoro di qualsiasi persona. Oltre ai costi inferiori, rispetto all'opzione del negozio, sarai sicuro della qualità dei materiali, potrai scegliere tu stesso la dimensione ottimale e sviluppare il tuo design.

Come funziona la griglia

barbecue fatto in casaPrima di iniziare la costruzione, studia attentamente il principio di costruzione. Una semplice griglia è composta da 5 parti:

  1. Focolare. Queste sono le pareti interne che contattano direttamente il fuoco. È meglio realizzare il rivestimento di mattoni refrattari. Tirando la parete interna in avanti rispetto alla parete esterna si accede facilmente alla griglia.griglia in mattoni
  2. Griglia per grigliare. Può essere in ghisa o acciaio inossidabile. Si trova su strisce d'angolo avvitate in mattoni.grill in pietra in campagna
  3. Fondazione. Consiste in uno strato di cemento sopra le macerie compattate e trattiene l'intera struttura.
  4. Pareti esterne. Circondano il focolare su un lato, proteggono dalle scintille volanti e riducono notevolmente il consumo di legna da ardere. Spesso fungono da focolare se non ci sono pareti interne.
  5. Cassetto cenere. È un foglio di metallo su cui brucia il carburante. Si trova sotto la griglia ad una distanza di circa 30 cm.

Scelta dei materiali

Il materiale più economico sono i blocchi di cemento. Si consiglia di posarli all'interno con mattoni refrattari.barbecue in blocchi di cemento

L'esterno è solitamente in pietra naturale. Questo materiale naturale non è tossico e si mantiene caldo. L'installazione richiede molto tempo, tuttavia, il risultato vale lo sforzo.finiture barbecue con pietra naturale

Il mattone ceramico è il materiale più popolare. Sembra bello, non ha paura del fuoco aperto e trattiene perfettamente il calore. Ti consigliamo di leggere prima le basi della muratura per evitare errori nella costruzione di una struttura.costruzione di un barbecue in mattonibraciere in mattoni di ceramica

Dove posizionare il braciere e come riscaldarlo

luogo di installazione sicuroDurante l'installazione, è necessario osservare le regole di sicurezza antincendio di base. Non posizionare la griglia vicino a recinzioni in legno e pareti della casa. È meglio scegliere un'area aperta senza rami di alberi bassi. Controlla la rosa dei venti: fumo e odore di cibo non dovrebbero volare verso la casa o l'area ricreativa.

Non mangiare mai carne carbonizzata. Ciò aumenta il rischio di sviluppare il cancro.

braciere da una sezione di un tubo largoSe crescono sul sito alberi da fruttaallora hai già il materiale ideale per l'accensione. La legna da ardere secca conservata dopo il taglio aggiungerà un aroma gradevole a tutti i piatti. Puoi usare carboni già pronti acquistati, ma il gusto del cibo da essi potrebbe non cambiare in meglio.

Fornire uno scomparto per la legna da ardere nel design, dove saranno facilmente accessibili.

Miglioramenti al barbecue

grill universalePer espandere le funzionalità della tua stufa e darle un design originale, puoi aggiungere diverse modifiche:

  • lo spiedo cuocerà uniformemente un grosso pezzo di carne;
  • il camino rimuove i prodotti della combustione nocivi dalla zona pranzo;braciere con camino
  • Il braciere è una struttura elegante e grandiosa, dove la griglia è situata all'interno di un camino artigianale.caminetto barbecue nella zona ricreativa

Lasciar raffreddare per almeno 48 ore prima di gettare i carboni usati. Anche se sembrano freddi, possono stare al caldo fino a diversi giorni.

Suggerimenti per maneggiare il barbecue

immagine del braciere di un animaleDiversi consigli ti renderanno più facile interagire con il barbecue e ti aiuteranno a usarlo in modo più efficiente.

Si consiglia di procurarsi delle pinze lunghe che possano sollevare la brace e spostare la griglia. Dimentica i bastoncini e le mazze corte che vengono spesso utilizzate quando si lavora con piccoli barbecue prefabbricati.

semplice piccolo barbecueUsa sempre guanti, soprattutto speciali per il barbecue, che non bruciano bene. Leggere: come fare un barbecue barbecue!barbecue saldatoforno grill

Utilizzare una spazzola d'acciaio per pulire la griglia. Rimuove bene i depositi di carbonio e i detriti alimentari. Quando le bacchette sono fredde, cospargetele di olio di semi di girasole per prevenire la ruggine. Non essere pigro per rimuovere sempre la cenere: accumula odori che influenzano negativamente il gusto del cibo.barbecue all'aperto

Non installare la griglia in ambienti chiusi. Un'alta concentrazione di monossido di carbonio, anche con ventilazione, può fallire.

La zona barbecue diventerà un luogo accogliente dove ritrovarsi la sera, guardare il fuoco e mangiare carne con una fumata. Scegliendo un'opzione casalinga anziché acquistata, è possibile implementare tutte le idee di design e funzionali per il pieno utilizzo della struttura. Non aver paura di sperimentare, perché qualsiasi idea può essere realizzata.

Bracieri fai da te con materiali diversi - video

Giardino

Casa

Attrezzature