Bellissime decorazioni fai-da-te - Decorazioni per alberi di Natale con la tecnica kimekomi

decorazioni per alberi di Natale kimekomi Kimekomi è l'arte di realizzare prodotti, quando sono decorati con stracci di tessuto, infilati nelle fessure degli spazi vuoti. Se pensi che sia difficile, prova a fare decorazioni per l'albero di Natale usando la tecnica kimekomi. Questa parola incomprensibile non è affatto così terribile e impossibile. Con un po 'di pazienza, facendo il lavoro con attenzione e passo dopo passo, rimarrai piacevolmente sorpreso dai risultati. Tali decorazioni non si vergogneranno di mettere in vendita, e non di cosa appendere all'albero. Non persuaderemo più, ma semplicemente racconteremo e insegneremo a tutti l'arte giapponese.

Materiali per fare giocattoli

Per fare una bella palla kimekomi, devi preparare:

  • palla di schiuma con un diametro di 7,5 cm;
  • due pezzi di stoffa con fantasie diverse, ma abbinate tra loro nei colori;
  • pizzo lucido nel colore del tessuto;
  • una piccola stella o qualsiasi altro decoro per coprire la parte inferiore dove si uniscono i tessuti;
  • spille da sarto;
  • fili per cucire (qualsiasi);
  • una penna;
  • coltello clericale affilato;
  • carta;
  • metro o metro da sarto;
  • forbici;
  • colla stick;
  • piroscafo (dispositivo per maglieria) o qualsiasi altro strumento sottile;
  • pistola a colla.

Giocattolo dell'albero di Natale Kimekomi: come fare

Per prima cosa, facciamo dei segni sulla palla, lungo i quali la decoreremo ulteriormente con il tessuto e prepareremo gli spazi vuoti del modello. Quando tutto è finito, iniziamo a decorare.

Come marcare la palla

Inserire un perno dai lati opposti del pezzo in lavorazione. Allunghiamo un filo in uno di essi, aggiustiamo (leghiamo un nodo). Dividi la palla in settori con linee parallele rette, torcendo il filo dal perno opposto. Resta da disegnare il settore lungo il filo con una penna in modo che possa essere rimosso.

Per rendere i settori uguali, prima dividi la palla in 4 segmenti. Dividiamo ciascuno di essi in altri 2 segmenti e così via. Ci possono essere tutti i settori che vuoi, l'importante è poterli decorare magnificamente con il tessuto.

È meglio disegnare con un pennarello, poiché la pasta di elio viene cancellata durante il lavoro.

Ora, con attenzione con un coltello affilato, eseguiamo tagli chiaramente lungo i contorni disegnati, approfondendo non più di 8 mm. Successivamente, viene misurata la parte più larga della palla e la sua altezza. Usando queste dimensioni, aggiungendo altri 5 mm, realizziamo un modello di petalo su carta. Disegna un rettangolo, disegna un arco, piegalo 4 volte e ritaglialo. Il petalo dovrebbe essere leggermente più grande del segmento. Se il modello è troppo largo o troppo lungo, puoi ritagliarlo.

Se i segmenti non sono gli stessi, è necessario creare modelli per ciascuno di essi.

Ritaglia gli spazi vuoti in base alle dimensioni dei modelli, attaccali e cerchiati con una penna.

Come decorare

Le sagome e la pallina sono pronte, passiamo alla parte finale:

  1. Ricopriamo il segmento con la colla.
  2. Ci mettiamo sopra un petalo di stoffa.
  3. Usando uno scarificatore o un altro strumento, spingere con attenzione i bordi del tessuto nelle fessure della palla. È più conveniente farlo dal punto più largo (al centro) al bordo più stretto. Tagliamo le cime in eccesso.
  4. Chiudiamo l'intera palla a turno, alternando tessuti multicolori.
  5. Definiamo il fondo del giocattolo, fissiamo lì l'estremità del laccio e iniziamo ad avvolgere la palla lungo i contorni dei segmenti. Ripariamo i punti inferiori con una pistola per colla.
  6. Chiudiamo il punto in cui i punti si sono intersecati con un asterisco in basso.

Resta solo da attaccare in alto, passando sotto i lacci, un passante dello stesso materiale.Ora il nostro giocattolo per albero di Natale che utilizza la tecnica kimekomi è pronto e aspetterà dietro le quinte fino alle vacanze di Capodanno. Come puoi vedere, non c'è niente di complicato in questo, quindi fallo e fai provviste per decorare l'albero di Natale.

Come realizzare un giocattolo per l'albero di Natale usando la tecnica kimekomi - video

Giardino

Casa

Attrezzature