La lussureggiante bellezza del giardino Astra pomponnaya

Ho comprato in saldo i semi di un bellissimo astro rosso scuro, mi sono piaciute molto le sue infiorescenze tondeggianti. Sulla confezione era scritto che si tratta di un aster pompon. Il venditore ha anche assicurato che fiorisce fino al gelo. Dimmi se questa specie ha una varietà con una colorazione diversa?

astri con pompon Alcuni coltivatori pensano che il pompon aster sia una varietà floreale, ma questo non è del tutto vero. Sarebbe più corretto nominarlo astri un gruppo di piante che condividono tratti comuni, in particolare per quanto riguarda l'aspetto. Come puoi riconoscere il pompon aster tra gli altri rappresentanti di questo delizioso fiore da giardino?

caratteristiche generali

La maggior parte degli astri con pompon lo sono annuali, ma indipendentemente dal ciclo di vita, tutte le varietà incluse in questo gruppo hanno le seguenti caratteristiche:

  • la forma di lussureggianti infiorescenze di spugna sotto forma di metà di un pompon arrotondato (da cui il nome);
  • fiori piuttosto grandi fino a 6 cm di diametro, e alcuni esemplari sono grandi il doppio;
  • dimensioni compatte dei cespugli (non più di 60 cm);
  • densa corona piramidale di piante con buona ramificazione;
  • fioritura abbondante e lunga (un cespuglio può mettere più di 4 dozzine di gemme e alcune varietà fioriscono fino al tardo autunno).

Inoltre, a causa della forma densa del cespuglio, gli astri sono resistenti alle condizioni meteorologiche e non si rompono sotto raffiche di vento. NEL in partenza i fiori sono senza pretese e non causeranno molti problemi, ma per tutta l'estate si diletteranno con palline di spugna di un'ampia varietà di colori.

Tipi popolari

Il gruppo di astri con pompon è piuttosto numeroso. Tutte le varietà sono di dimensioni compatte e fioriscono in modo molto bello, sorprendendo ciascuna con la propria tonalità. Tra i tipi più belli e preferiti di astri con pompon dai coltivatori di fiori, vale la pena notare le seguenti varietà:

  1. Ciliegia invernale... Spesso utilizzato per il taglio in bouquet per le grandi e doppie infiorescenze dal colore nobile cerasuolo, mentre il centro dei fiori proietta un colore giallo-bianco.aster ciliegia invernale
  2. Superbo Ruckley... Arbusto ramificato resistente al freddo con abbondante fioritura. Le infiorescenze sono blu con un centro bianco.astra superb rakley
  3. Una principessa... Una delle varietà più grandi - il diametro della doppia infiorescenza può raggiungere i 13 cm È a fioritura tardiva, il colore delle gemme dipende dall'ibrido specifico e varia dal bianco pallido al viola.principessa astra
  4. Hai no maru... Una varietà molto decorativa con dimensioni in miniatura: il cespuglio raggiunge un'altezza non superiore a 45 cm e anche i fiori stessi sono piuttosto piccoli, fino a 5 cm di diametro. Ma il colore degli astri è originale: il centro giallo si trasforma in un centro rosso cremisi e termina con un bordo bianco come la neve.aster hai no maru

Video sulla coltivazione di un aster pompon Ksyusha

Giardino

Casa

Attrezzature