Melone Amal maturo, dolce e succoso

Ho trovato il melone Amal, che non era richiesto la scorsa stagione, nelle mie scorte di semi: semplicemente non c'era abbastanza spazio per esso sul sito. Per favore, dicci cos'è questa specie. La confezione dice che è a maturazione precoce. Quanto tempo impiega un raccolto a maturare completamente e qual è il modo migliore per coltivare un melone se la nostra estate è tarda e breve?

melone amal Le varietà precoci di meloni maturi sono molto richieste dai giardinieri delle regioni meridionali, e specialmente in quelle aree in cui l'estate non può soddisfare il calore prolungato. Una delle più popolari e migliori di queste varietà è giustamente considerata il melone Amal. Non solo ha una stagione di crescita breve, ma ha anche un'elevata resistenza alle malattie e ti delizierà con meloni deliziosi, ovali e piuttosto grandi.

Descrizione della varietàmelone

Amal è uno degli ibridi di melone a frutto grosso e fruttuoso della selezione francese, che ha trovato riconoscimento tra molti dilettanti e professionisti del giardinaggio ben oltre i confini della loro patria. Il melone viene coltivato con successo in Moldova, Ucraina e quasi in tutta la Russia. Questa varietà unica è adatta non solo per i terreni aperti, ma fruttifica perfettamente anche in condizioni di serra, mantenendo la resa e il gusto.

I meloni fragranti e succosi maturano entro 3 mesi dalla semina. Il peso medio di un frutto è di 3 kg e la forma ricorda un ovale. Il melone è ricoperto da una fitta buccia giallo crema con una caratteristica maglia fine. La polpa dolce ha lo stesso colore, solo più scura e più satura, e la capsula del seme occupa pochissimo spazio.

Varietà è ad alto rendimento: con buona cura, è possibile coltivare meloni fino a 4 kg e da 1 mq. m. ottenere fino a 14 kg di raccolto.

Vantaggi e svantaggi della varietàmelone cutaway

Oltre alla maturazione precoce, il melone Amal presenta altri vantaggi che lo distinguono favorevolmente sullo sfondo di specie simili, ovvero:

  • elevata resistenza alle principali malattie del melone, quali oidio, marciume secco e fusarium;
  • buona resa e frutti di grandi dimensioni;
  • gusto eccellente;
  • buona trasportabilità grazie alla pelle densa;
  • buona resistenza alla siccità.

Parlando degli svantaggi della varietà, vale la pena notare la paura delle correnti d'aria e delle basse temperature, che però è tipica di tutti i meloni amanti del calore.

Funzionalità in crescitamelone in giardino

Come già accennato, il melone Amal si diletterà con la raccolta, sia in pieno campo che piantato in serra. Nelle regioni meridionali con estati calde e precoci, i semi possono essere seminati direttamente nel terreno all'inizio di maggio. Dove l'estate è tarda e passa velocemente, è meglio coltivare prima piantinein modo che i meloni non soffrano di semina precoce e abbiano il tempo di maturare mentre è caldo.

Anche nelle condizioni dell'estate settentrionale, fredda e poco soleggiata, puoi gustare succosi meloni piantando Amal in una serra o in una serra.

Quando si coltiva un raccolto in piena terra, è necessario dargli un luogo ben illuminato in un'area senza correnti d'aria. Il terreno viene pre-fertilizzato con materia organica e complessi minerali, se necessario. La distanza tra i fori dovrebbe essere di circa 80 cm e nei corridoi - almeno 150 cm, in modo che il cespuglio abbia spazio per crescere.

È meglio seminare piantine, a partire dalla seconda metà di aprile, in tazze di torba - in questo modo trasferirà più facilmente un trapianto. Prima della semina, i semi devono essere disinfettati in permanganato di potassio e messi a bagno per gonfiarsi.Le piantine coltivate vengono spostate nel terreno con l'istituzione di un clima caldo stabile.

Rassegna video del gusto del melone Amal

Giardino

Casa

Attrezzature