Chainsaw Calm e la sua marcia vittoriosa in tutto il mondo

Shtil company Ha aperto la sua azienda per la produzione di attrezzature Andreas Stihl, che presto ha offerto al mondo un nuovo prodotto. Il primo motosega Calm pesava 48 kg, ma dietro c'era una fila di acquirenti provenienti da USA, Germania e altri paesi. Oggi la holding STIHLAG dispone di stabilimenti di produzione in paesi tecnicamente avanzati. Nel 2006 è stato aperto un sito di assemblaggio in Cina sulla base di componenti della casa madre. Tutti gli impianti di produzione remota operano sotto il controllo dei rappresentanti dell'azienda.

Perché le motoseghe Stihl sono popolari

Chainsaw Stihl

Gli sviluppatori dello strumento hanno creato un meccanismo più comprensibile per l'utente. Ogni miglioramento ha lo scopo di creare le condizioni per un facile utilizzo dello strumento. Tutti i modelli dispongono di istruzioni per l'uso, che forniscono informazioni complete sul dispositivo e le regole per l'utilizzo dello strumento. Seguendo il manuale, è possibile utilizzare la motosega Stihl per lungo tempo e in sicurezza.

L'uso delle catene e degli additivi consigliati prolungherà il funzionamento senza problemi della motosega. Le catene vengono prodotte solo in Svizzera. L'olio appositamente formulato scioglie i depositi resinosi.

Di non poca importanza è una chiara delineazione dei modelli in base alla natura del lavoro svolto:

  • dilettante;
  • Semi professionale;
  • professionale.

La classe caratterizza il modello:

  • per potere:
  • meccanismo di segatura;
  • opzioni per un lavoro confortevole.

Prima di tutto, i miglioramenti riguardano i modelli professionali, successivamente vengono introdotti in tutto.Lo strumento è facile da avviare e facile da usare

Tenendo traccia della domanda, l'azienda sta sviluppando nuovi modelli con indicatori intermedi all'interno della classe al fine di soddisfare il più possibile il consumatore. Quindi è stato notato che la motosega Stihl MC 180 non è sempre adatta ai residenti estivi. L'MC 170 sviluppato è più leggero, ha meno potenza e un prezzo al dettaglio di circa 7.000 rubli. Al contrario, l'MC 180 BE di una classe superiore ha funzioni aggiuntive. È stato questo modello che ha colto il divario tra strumenti amatoriali e semi-professionali. Il prezzo della motosega Stihl MS 180 C BE è più alto di altre nel suo segmento.

La riparazione delle motoseghe Stihl viene eseguita nei centri di assistenzaAltrettanto importante è il diffuso servizio di strumenti a disposizione degli specialisti dell'azienda. La garanzia e le successive riparazioni vengono eseguite rapidamente, utilizzando componenti originali. Allo stesso tempo, sul campo, sostituire i nodi, è possibile eseguire la manutenzione, guidati dal manuale di istruzioni della motosega Stihl. Tutti i modelli hanno un certificato di garanzia. L'assenza di questo indica prodotti contraffatti.

L'azienda è leader mondiale per numero di prodotti realizzati. I suoi uffici di rappresentanza sono dislocati in 165 paesi del mondo in edifici con un logo distintivo.

Prodotti di alta qualità, supporto premuroso e considerazione degli interessi dei consumatori hanno mantenuto la campagna ai vertici delle vendite per molti anni. Quando si sceglie una motosega Stihl, è necessario essere guidati dalla natura del suo utilizzo.

Criteri di selezione dello strumento

Per l'utilizzo nel paese, scegli uno strumento leggeroLe motoseghe amatoriali Shtil hanno una potenza del motore fino a 2 kW. Il dispositivo è progettato per funzionare non più di 45 minuti al giorno, durante i quali il serbatoio del carburante è asciutto. Adatto per il taglio di piccoli rami di specie legnose morbide e medie, potatura e sagomatura alberi. Sull'utensile vengono utilizzate solo catene a basso profilo. Lavorare con queste unità di sega è meno pericoloso, ma si perde la produttività. Inoltre, il passo della catena è di 0,325 pollici o 3/8, come spesso indicato sul passaporto.La lunghezza del pneumatico può essere di 35 o 40 cm, a seconda della potenza del motore. La sega dovrebbe contenere:

  • un dispositivo per ridurre le vibrazioni;
  • protezione dai contraccolpi;
  • disponibilità di un sistema di avviamento graduale della sega.

Calm può funzionare fino a 12 ore al giornoLo strumento semiprofessionale ha un grande potere. La barra da 40-45 cm è dotata di seghe ad alto profilo con passo 404 ''. La sega può funzionare per diverse ore al giorno, ma senza surriscaldarsi e in modo intermittente per il raffreddamento. Una motosega Stihl viene acquistata per lavori di costruzione e riparazione. È più pesante di peso, ma taglierà un tronco fino a 40 cm di diametro Tuttavia, se un tale prodotto viene offerto a un prezzo inferiore al prezzo di fabbrica, e questo è più di 10.000 rubli, è improbabile che lo accontenti con una lunga durata.

Le seghe professionali possono lavorare 12 ore al giorno. Il sistema di riscaldamento facilita l'avviamento in condizioni invernali.

La lama è lunga, regolabile e taglia all'angolazione desiderata. Legni duri, legno congelato in inverno, sporco in estate non influiscono sulle prestazioni. La catena dal design speciale è smussata con difficoltà, affilata con una smerigliatrice. La motosega Stihl MC 660 è un esempio di questa classe di attrezzature.

Descrizione di modelli popolari

Conoscendo i requisiti di base dell'utensile, è facile scegliere il modello giusto dalla gamma di motoseghe. La qualità di tutti gli strumenti è coperta dalla garanzia del produttore. E anche se il paese del produttore, precedentemente sconosciuto, è nel passaporto, devi sapere che l'azienda sta espandendo la produzione e dal numero di serie puoi verificare l'autenticità del marchio sul sito del produttore.

L'acquirente dovrebbe essere avvisato dal prezzo basso della motosega Stihl, dalla mancanza di istruzioni in russo e da una scheda di garanzia.

Falso con il marchio CalmI segni dell'autenticità del prodotto sono:

  • il numero di serie individuale sotto la marmitta corrisponde alla marcatura principale;
  • il numero di serie e il paese di origine sono indicati sulla marmitta;
  • nel kit vengono utilizzati solo pneumatici Stihl.

Il modello amatoriale più famoso

La motosega Stihl MC 180 14 è uno strumento amatoriale di fascia alta.

Motosega Stihl ms 180L'impugnatura, fissata su tre tasselli in gomma, non trasmette vibrazioni alle mani. Tuttavia, il telaio è vicino all'unità sega e questo deve essere adattato. La sega durerà a lungo subordinatamente alle condizioni di funzionamento e manutenzione prescritte nelle istruzioni. L'uso di carburante e olio per catene di qualità è essenziale. Solo la composizione brevettata garantisce il funzionamento a lungo termine della pompa dell'olio e la protezione del nastro dall'adesione della resina.

Specifiche:

  • potenza - 1,5 kW;
  • lunghezza del pneumatico - 35 cm, 14 pollici;
  • capacità del serbatoio del carburante - 0,25 l;
  • serbatoio dell'olio - 0,145 l;
  • peso totale senza catena e materiali di consumo 3,9 kg;
  • binario di guida, grasso - Ematic;
  • catena della sega - Oilomatic;
  • freno catena - Quick Stop.

La motosega Stihl MC 180 14 è dotata di una leva per l'avviamento a freddo, una pompa dell'olio regolabile, un filtro dell'aria e una leva di comando. Il pneumatico è fissato con 4 rivetti.

La motosega obbedisce alle mani delle donne

Una scelta eccellente per la raccolta della legna da ardereEffettuando ricerche sul mercato, il produttore ha riscontrato una domanda per seghe più piccole. Il sistema di accensione elettronica garantisce un facile avviamento. Particolare attenzione è stata posta all'ergonomia. Con una potenza di 1,3 kW, la motosega Stihl 170 è efficiente, ha un pneumatico da 35 cm ed è stabile durante il funzionamento. Pesa 3,9 kg, ma la facilità di avviamento e la particolare compattezza lo hanno reso uno strumento popolare nei viaggi in auto e tra i residenti estivi.

Strumento per utenti avanzati

Modello per professionistiStihl continua ad espandere la sua gamma di strumenti amatoriali. Il meccanismo più attrezzato incorpora gli ultimi sviluppi dei modelli professionali. La motosega Stihl MC C BE ha una lama Picco Duro da 14 ''. Il peso della sega senza tettoie e carburante è di 4,2 kg. Potenza motore 1,5 kW. Le seguenti opzioni rendono il modello una classe superiore:

  • sistema di avviamento facile;
  • nuovo sistema di riduzione delle vibrazioni della mano;
  • sistema di controllo del taglio a leva singola;
  • freno catena automatico;
  • catena resistente all'usura;
  • regolatore del carburatore, indipendentemente dalla portata del filtro entro certi limiti.

Selezioniamo una sega per costruire una casa e una residenza estiva

Ho visto la calma al lavoroLa differenza tra uno strumento semiprofessionale non è solo la potenza, ma anche la capacità di lavorare a lungo. Se uno strumento amatoriale non funziona più di 45 minuti al giorno, la classe media può sopportare carichi pesanti. Sega anche tronchi fino a 30 cm di circonferenza ed è comodo per lavorare in altezza.

La motosega Stihl MC 211 è leggermente più pesante della MC 180, ma il suo costo è molto più alto. Pertanto, vale la pena acquistare 211 modelli se è necessario tagliare tronchi ed è prevista una costruzione. Per il lavoro ordinario, la versione amatoriale delle seghe è più conveniente. La potenza dello strumento è di 1,6 kW, è presente un sistema di accensione elettronica.

La motosega Stihl MC 250 appartiene alla classe media degli strumenti. L'unità pesa 4,6 kg senza tettuccio e carburante, ha una potenza di 2,3 kW. Oltre alle consuete opzioni tipiche delle apparecchiature del marchio, lo strumento affidabile senza problemi è dotato di:

  • carburatore riscaldato;
  • modalità invernale ed estiva per il motore;
  • migliore protezione antivibrazione per le mani.

Motosega professionale di nuova generazione

Motosega Stihl MC 660L'ultimo sviluppo di uno strumento professionale: la motosega Stihl MC 660. Lo scopo dell'attrezzo non è solo quello di abbattere alberi secolari. La sega ha attacchi speciali per il taglio di nodi, l'abbattimento diretto, il taglio di tronchi in fruste.

Tutte le opzioni elencate in precedenza sono presenti in questo dispositivo. La sega è dotata di una valvola di decompressione nel sistema di avviamento del motore. È presente un freno a inerzia della catena per la protezione delle mani.

Specifiche:

  • potenza del motore - 5,2 kW;
  • peso - 7,3 kg;
  • lunghezza del pneumatico - 63 cm;
  • serbatoio carburante - 0,825 l;
  • contenitore dell'olio - 0,35 l;
  • freno della catena non inerziale - sì.

I produttori hanno previsto il funzionamento delle apparecchiature nell'intervallo di temperatura da -40 a +40 gradi in diverse zone climatiche.

Sicurezza quando si lavora con una motosega STIHL - video

Giardino

Casa

Attrezzature