Caratteristiche biologiche del triticale invernale - una delle migliori colture foraggere

Parlaci delle caratteristiche biologiche del triticale invernale. Abbiamo una grande azienda agricola sussidiaria (pollame, maiali, diverse mucche) e abbiamo dei terreni. Ho sentito che la massa verde del triticale aumenta la produzione di latte e la sua aggiunta al mangime composto contribuisce al rapido aumento di peso negli animali. Cos'è questo raccolto e quanto è difficile coltivarlo?

caratteristiche biologiche delle colture invernali triticale Le caratteristiche biologiche delle piante di triticale invernale collocano questa pianta in un posto speciale tra le colture foraggere. Inoltre, l'elevato contenuto di grassi e proteine ​​nei cereali consente di utilizzarli non solo come mangime per animali. Dal triticale si ricava anche la farina per prodotti da forno e cereali. Questa è una coltura piuttosto poco impegnativa da coltivare, che ha un campo di applicazione quasi universale.

Colture invernali triticale: caratteristiche biologiche e benefici della coltura

orecchio di triticale

Il triticale appartiene alla famiglia dei cereali ed è un ibrido. I suoi genitori sono grano duro e tenero e segale invernale. Dal primo, i raccolti invernali hanno assunto il colore giallastro del grano e dal secondo le sue dimensioni maggiori. Una spiga di triticale contiene più grani, il che aumenta la sua produttività.

Il triticale si confronta favorevolmente con altre colture di cereali:

  1. La parte verde fuori terra della pianta è più nutriente di quella del grano. La sua introduzione nella dieta degli animali accelera il loro aumento di peso di oltre il 15%. Inoltre, il consumo di giovani steli succosi e foglie di triticale da parte di mucche e capre aumenta la produzione di latte del 12%.
  2. I chicchi di triticale contengono più proteine ​​del grano e della segale.
  3. In termini di contenuto di grassi, i cereali superano la segale e sono praticamente uguali al grano, pur avendo meno alchilresorcinoli (sostanze antinutrizionali).

Il triticale è più digeribile rispetto ad altri cereali. Aggiungerlo al mangime composto può ridurre il consumo di mangime fino al 30% e aumentare la crescita degli animali.

Agrotecnica per la coltivazione del triticale

coltivazioni di triticaleL'ibrido invernale preferisce torbiere fertili drenate e argille sod-podzoliche. Su terreno argilloso pesante e nella sabbia, il raccolto non darà un buon raccolto. Il terreno dovrebbe avere un'acidità di 5,5.

È meglio piantare il triticale dopo legumi, crocifere, grano saraceno, patate, mais, avena e lino. A causa di malattie comuni, è impossibile seminare colture invernali dopo colture di cereali e cereali perenni.

Paragonato a grano invernale, il triticale ha una maggiore resistenza al gelo. Un altro vantaggio della coltura è la sua buona resistenza alle malattie comuni tra i cereali. Ciò riduce notevolmente l'uso di sostanze chimiche e consente di coltivare prodotti più rispettosi dell'ambiente.

Triticale invernale: esperienza di crescita - video

Giardino

Casa

Attrezzature