Usiamo rimedi popolari efficaci nella lotta contro i parassiti in giardino

Quasi ogni anno, alcuni parassiti attaccano il nostro giardino. E non voglio avvelenarli con la chimica: il veleno viene assorbito nel terreno e quindi assorbito dalle piante stesse. Dopotutto, gli antenati in qualche modo sono riusciti senza pesticidi e altri prodotti chimici. Dimmi come viene effettuato il controllo dei parassiti del giardino con rimedi popolari. Grazie in anticipo!

I parassiti del giardino sono il vero flagello di ogni residente estivo. Numerosi insetti cercano di lasciare coloro a cui piace scavare nel terreno senza un raccolto. E il controllo dei parassiti del giardino con rimedi popolari è un modo affidabile per risolvere questo problema senza ricorrere a potenti veleni. Parliamo dell'uso di ricette collaudate contro i parassiti più comuni.

Combattiamo gli afidi

Forse è l'afide che dà i maggiori problemi ai residenti estivi e ai giardinieri. Il latte secreto da questi insetti chiude i pori, facendo arricciare e morire le foglie. Non è difficile notare tali foglie: ogni giorno ce ne sono sempre di più su piante danneggiate.Foglie danneggiate dagli afidi

Un modo sicuro per combattere gli afidi è con una soluzione saponosa. Prendere 300 grammi di sapone da bucato e diluire con 10 litri di acqua. Le foglie vengono spruzzate con una soluzione pronta, dove sono stati visti gli afidi: gli insetti muoiono abbastanza rapidamente.

Combattiamo con il cavolo

Le farfalle cavolo spesso privano i residenti estivi di gran parte del raccolto. Loro stessi sono innocui, ma i loro bruchi danneggiano le teste di cavolo, a causa delle quali iniziano a marcire più velocemente. Il bruco stesso sembra molto sgradevole e lascia enormi buchi nelle foglie dietro.Bruco di cavolo cappuccio

Se non si desidera utilizzare pesticidi, l'infuso di cenere è molto efficace contro i bruchi di cavolo. Prendere almeno 400 grammi di pura cenere di legno e diluire con 10 litri di acqua. Fate bollire per 30 minuti e lasciate raffreddare. La soluzione risultante viene spruzzata su teste di cavolo, su cui sono stati visti i parassiti. I bruchi muoiono abbastanza rapidamente.

Risolvere il problema dei tripidi

Un'altra categoria fastidiosa di insetti che danneggiano le colture sono i tripidi. Questi minuscoli insetti succhiano il succo dalle foglie, portandole alla morte. Inoltre, danneggiano cetrioli e rose, uva e peperoni con uguale successo.Tripidi al cetriolo

È meglio usare un infuso di calendule contro di loro. 50-60 grammi di petali vengono versati in un litro d'acqua, dopo di che viene bollito per 1-2 minuti. Quindi il "brodo" viene infuso per due o tre giorni e le foglie vengono spruzzate con l'infuso risultante.

Puoi conoscere altri modi per combattere gli afidi dal video:

Giardino

Casa

Attrezzature