Come nutrire narcisi e tulipani in primavera?

Dimmi come nutrire narcisi e tulipani in primavera? Amo molto le bulbose, ne ho molte varietà. Ma quest'anno ho notato che alcuni cespugli davano solo un paio di fiori, e prima che la fioritura fosse più abbondante. È vero, la scorsa stagione ho applicato il fertilizzante solo una volta, e anche allora sotto forma di infuso di verbasco. Probabilmente vale la pena aggiungere minerali.

come nutrire narcisi e tulipani in primavera Piante bulbose come tulipani e narcisi si trovano in ogni giardino, anche nelle aiuole più piccole. Sono le loro delicate infiorescenze che fioriscono per prime, indicando la fine dell'inverno. Questi fiori senza pretese sono anche buoni perché richiedono una manutenzione minima. Anche nelle aree abbandonate, continuano a fiorire ogni anno per molto tempo e crescono attivamente. È vero, la dimensione dei boccioli si riduce ogni anno e la fioritura stessa diventa scarsa. Se vuoi che i tuoi bulbi mantengano la quantità e la qualità della fioritura, devono essere concimati in modo tempestivo. È particolarmente importante farlo all'inizio della primavera, quando i cespugli si svegliano dal letargo e formano gemme. Sapere come nutrire narcisi e tulipani in primavera può aiutarti a ottenere più fiori. Inoltre, i bulbi saranno più sviluppati, il che significa che daranno più bambini.

Quando si scelgono fertilizzanti per piante bulbose, dare la preferenza a preparati che si dissolvono e assorbono rapidamente. Narcisi e tulipani hanno un piccolo apparato radicale: i fertilizzanti dovrebbero iniziare a funzionare presto.

Come nutrire narcisi e tulipani in primavera prima della fioritura?

alimentazione all'inizio della primavera

La prima alimentazione di bulbose può essere effettuata all'inizio della primavera, non appena i germogli compaiono sopra la superficie del suolo. Per fare questo, usa fertilizzanti minerali secchi. Tra i letti o i cespugli, puoi spargere i seguenti preparati (in base a ogni metro quadrato di piantagione):

  • perfosfato - 50 g;
  • nitrofosfato - non più di 50 g;
  • urea - 25-30 g;
  • sale di potassio - 30 g;
  • farina di ossa - fino a 40 g.

Anche i complessi minerali di azione prolungata, ad esempio Kemir, funzionano bene.

fiorituraDurante il periodo di crescita attiva, dai ai tuoi fiori un po 'di materia organica schiacciando l'aiuola con la cenere di legno. Con l'inizio della fioritura, è meglio usare medicazioni liquide. Innaffia i fiori più volte con la soluzione verbasco.

Top condimento di narcisi e tulipani dopo la fioritura

Concime FascoQuando i bulbi sono sbiaditi, escludere i preparati con un alto contenuto di azoto dall'elenco dei fertilizzanti. Le colture precoci in tarda primavera si stanno già preparando per un periodo dormiente, quindi non hanno bisogno di azoto. Ma i preparati di fosforo di potassio aiuteranno a formare bulbi figlie sani e avranno un effetto benefico sulla fioritura futura. Durante questo periodo, puoi anche aggiungere complessi minerali granulari in una forma secca, ad esempio Fasco Tsvetochnoe.

Video sulla primavera che alimenta tulipani e narcisi

Giardino

Casa

Attrezzature