Perché la buccia di cipolla è utile per il corpo: produciamo una medicina economica ma efficace

Dicci, in che modo la buccia di cipolla è utile per il corpo? Un amico mi ha consigliato di bere l'infuso per stabilizzare la pressione. Dopo il pensionamento, ha iniziato a salire spesso, anche le pillole non sempre aiutano. Comunque non butto mai via la buccia, ma produco fertilizzante per i fiori. Adesso preparo una medicina per me stesso. Come farlo correttamente e da cos'altro aiuta questo farmaco?

in che modo la buccia di cipolla è utile per il corpo Ci sono ancora più nutrienti nelle scaglie di cipolla dorata che nel vegetale stesso. I seguaci della medicina tradizionale sanno da tempo quanto sia buona la buccia di cipolla per il corpo e la preferiscono al posto della chimica venduta nelle farmacie. E davvero, qual è il punto di acquistare farmaci costosi, se la medicina può essere fatta a casa, mentre è completamente gratuita. Ogni casalinga ha sempre le cipolle, il che significa che non ci saranno problemi a trovare il componente principale, la buccia.

Perché la buccia di cipolla è utile per il corpo

buccia di cipolla

Grazie alla ricca composizione e all'alto contenuto di oli essenziali, i fiocchi con un odore specifico fanno miracoli:

  • rafforzare il sistema immunitario e aiutare nella cura del raffreddore;
  • rimuovere le tossine e le tossine, agendo come un ottimo diuretico;
  • curare ferite e infiammazioni sulla pelle, disinfettandole lungo il percorso;
  • rafforzare i vasi sanguigni e purificarli dal colesterolo, prevenendo la formazione di coaguli di sangue;
  • aumentare il tono del muscolo cardiaco e abbassare la pressione sanguigna;
  • stimolare la circolazione sanguigna;
  • prevenire la manifestazione di reazioni allergiche;
  • normalizzare il ciclo mestruale;
  • rinforza e tinge leggermente i capelli.

Non è consigliabile utilizzare prodotti a base di buccia per esacerbazione di malattie gastrointestinali e intolleranza individuale. Inoltre, non puoi prenderli contemporaneamente a determinati farmaci e alcol.

Come fare una medicina naturale dalla buccia

come fare un infusoCiò che le scale sono universali è che possono essere utilizzate per creare un agente curativo in qualsiasi forma, dall'infuso all'unguento. La forma del medicinale dipende dallo scopo del suo utilizzo, vale a dire:

  1. Infuso d'acqua. In 2 cucchiai. Versare 2 cucchiai di acqua calda. l. bucce e cuocere per un quarto d'ora a bagnomaria. Insistere per almeno 5 ore. Assumere per via orale, prima diluito con acqua, per raffreddori, malattie dello stomaco, edemi, cistiti, ipertensione. Puoi anche fare i gargarismi con l'infuso con mal di gola, eliminare l'infiammazione dalla pelle e persino lavarti i capelli.
  2. Tintura alcolica. Versare 1 parte della buccia schiacciata con 5 parti di vodka o alcool. Insistere 1 settimana in una ciotola scura. Utilizzare per lo sfregamento con malattie fungine della pelle, nonché internamente con aterosclerosi.
  3. Olio aromatizzato alla buccia. Mescola i fiocchi schiacciati con olio d'oliva, uva o ricino in un rapporto 1: 2. Insistere per 2 settimane in un luogo buio e fresco. Da tenere in frigorifero. L'olio è efficace per varie malattie della pelle, vene varicose o semplicemente per scopi cosmetici.
  4. Unguento. Qualsiasi crema o vaselina può essere utilizzata come base grassa. Macinare bene le squame e mescolare con la panna (per 2 parti della buccia - 3 parti della panna). Conservare in frigorifero, lubrificare l'infiammazione o il gonfiore della pelle.

E la medicina più deliziosa può essere considerata È una buccia mista a tè verde o nero. Questa bevanda abbassa la pressione sanguigna, calma, rafforza il sistema immunitario.

I vantaggi delle bucce di cipolla - video

Giardino

Casa

Attrezzature