Preparare una semplice mangiatoia per scoiattoli

mangiatoia per scoiattoli fatta in casa Gli scoiattoli sono animali morbidi che portano molte emozioni positive ai bambini. Una mangiatoia aiuterà ad attirare questi bellissimi animali e creare un vero zoo in miniatura sul tuo sito. Di solito, tali alimentatori sono una piccola tavola con un'altalena e un tetto.

Mangiatoie per scoiattoli installati su tronchi d'albero, avvitandoli con viti, o sospesi con una corda sui rami. Gli scoiattoli riceveranno cibo da tali alimentatori durante la stagione fredda. Ciò attirerà un gran numero di animali sul tuo sito.

Per rendere conveniente osservare gli scoiattoli, l'alimentatore per loro è installato su un giovane albero deciduo, ad esempio una betulla o un ontano.

Non posizionare la mangiatoia su alberi da frutto. In questo caso, dovrai condividere con gli animali una parte significativa del raccolto. Oltre al cottage estivo, nei parchi e nelle piazze è installata una mangiatoia per scoiattoli.

Gli scoiattoli sono roditori per natura e hanno denti molto affilati. Gli animali possono mordere la mano di un bambino.

Pertanto, un tale alimentatore può essere fatto di legno e il tetto può essere fatto di plexiglass. Grazie a questo tetto, i bambini possono osservare gli scoiattoli da lontano.

Materiali e strumenti per realizzare un alimentatore

Per creare un alimentatore, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • seghetto alternativo elettrico;
  • asciugacapelli da costruzione;
  • trapano-driver;
  • Levigatrice.

Avrai anche bisogno di un pennarello per segnare. Per la produzione dell'alimentatore vengono utilizzati i seguenti materiali:

  • tavola di 5 cm di spessore;
  • barre 50X50 mm;
  • angoli in legno;
  • plexiglass spessore 2 mm.

Per realizzare un alimentatore, è necessario ritagliare un quadrato di legno, che sarà la base per la struttura. Un rettangolo è ritagliato di plexiglass, la cui lunghezza è il doppio del lato del quadrato di legno.

Gruppo alimentatore

Gli angoli sono avvitati alla base in legno. Quindi è necessario piegare il tetto del trogolo. Per questo, il plexiglass è posato sulla base.

È molto importante contrassegnare la linea centrale del rettangolo con un pennarello. È posizionato esattamente lungo il bordo della base in legno.

Con l'aiuto di un asciugacapelli da costruzione, il plexiglass viene riscaldato e piegato con un angolo di 60 °. Quando il vetro si è raffreddato, al centro del tetto viene praticato un foro attraverso il quale viene infilata una fune.

È necessario avvitare alla base le cremagliere di legno fatte di barre. Quindi, utilizzando le viti, il tetto viene fissato alle cremagliere. Quando il trogolo è pronto, puoi decorarlo. Per fare ciò, utilizzare angoli di modanatura in gesso o altri elementi decorativi.

Giardino

Casa

Attrezzature