Due modi per innestare le ciliegie sulle ciliegie

innesto di ciliegie su ciliegie Molti giardinieri piantano ciliegie su una diversa varietà di albero e non considerano l'innesto delle talee su altri alberi. Ma le ciliegie attecchiscono bene su altri alberi da frutta a nocciolo, specialmente sulle ciliegie. Le ciliegie non vengono innestate sulle ciliegie a causa del fatto che hanno paura del rifiuto delle talee. Ma le ciliegie devono essere innestate in modo diverso dagli altri alberi da frutto. Ci sono alcune cose da considerare.

Principi generali di vaccinazione

Alberi da frutta re-inoculare sopra la vaccinazione principale. Se pianti una cultivar sotto la giunzione del portainnesto e della marza, la marza morirà. Inoltre, l'innesto potrebbe essere rifiutato per incompatibilità tra la varietà selvatica e il nuovo rampollo. Se una nuova talea viene innestata su una cultivar, la probabilità di rigetto sarà inferiore. Il nuovo innesto dovrebbe essere almeno 20 cm più alto dalla giunzione del portainnesto e della marza. Se stai innestando un gambo su un vecchio albero, innestalo su una cima.

Metodo di copulazione migliorato

Per innestare le ciliegie sulle ciliegie, devi selezionare un germoglio giovane e tagliarlo di 5-10 cm.

È importante che il portainnesto e la marza siano umidi, quindi è necessario bagnare costantemente il taglio in acqua.

Sul manico viene realizzato un taglio obliquo. Vengono tagliati tre diametri di rampollo. È desiderabile fare un taglio con un coltello affilato alla volta. Quindi si forma una "lingua" sul portainnesto, tagliando il cambio dell'albero di circa un terzo del diametro della marza. La stessa lingua è fatta sul rampollo. Quindi il taglio e il portainnesto vengono combinati e fissati con nastro adesivo. Il gambo deve essere tagliato in tre gemme e il punto del taglio deve essere coperto con acqua gassata.

Innesto di corteccia

Esiste un altro metodo di innesto, che viene utilizzato solo se gli alberi da frutta a nocciolo vengono innestati su ciliegie. Questo metodo viene utilizzato per ringiovanire gli alberi da frutto. L'innesto per la corteccia è che il ceppo venga tagliato con una forbice di 2-5 cm, quindi tagliato in tre diametri della marza. Il taglio viene eseguito vicino alla corteccia. Quindi viene eseguito lo stesso taglio obliquo sul manico come con il metodo di copulazione. Il taglio nel portainnesto deve essere inumidito e quindi deve essere inserito il rampollo. La giunzione del calcio e la marza è avvolta con nastro isolante. Si scopre una cagna artificiale.

Il vantaggio di questo metodo è che due varietà di ciliegie possono essere innestate su un ceppo. Hai solo bisogno di tagliare il brodo da entrambi i lati. Le talee vengono tagliate in tre gemme. Il portainnesto e le talee devono essere ricoperti con vernice da giardino per una migliore sopravvivenza. In questo caso, due talee innestate vengono fissate insieme con del nastro isolante, e non solo il brodo e la marza.

Giardino

Casa

Attrezzature