Dove cresce l'albero di melone: ​​fai conoscenza con una pianta esotica

Dove cresce l'albero di melone? L'ho provato solo due volte, una volta mi è piaciuto il dolce frutto, e il secondo tentativo non ha avuto molto successo, la dolcezza si sentiva a malapena. Forse è solo diventato acerbo. E questo è un prodotto molto interessante, soprattutto per le macedonie. Questo albero crescerà nel nostro clima? Abbiamo una regione meridionale, relativamente calda in inverno.

dove cresce la papaia Chi ha visto frutti a forma di pera sugli scaffali dei supermercati almeno una volta si è chiesto dove cresce l'albero di melone. Dopotutto, questo è proprio il suo raccolto e nella nostra zona una tale meraviglia non può essere vista da nessun'altra parte. Non è sorprendente, perché un albero meraviglioso non è adatto al nostro clima a causa della sua origine esotica. Cos'è, perché si chiama così e da dove vengono i suoi deliziosi frutti?

L'albero di melone non è altro che la papaia che conosciamo.

Cos'è la cultura

alberi di melone maturo

Stranamente, ma un melone non è affatto un albero, ma un'erba molto, molto grande. In condizioni naturali, la sua altezza può raggiungere gli 8 m, ma anche gli esemplari di serra crescono fino a 3 m ed è chiamato albero per il suo aspetto: un'erba gigante cresce in un tronco nudo con un mazzo di foglie sulla chioma. I loro lunghi piccioli creano una sorta di corona. È vero, il tronco stesso è insolito e non assomiglia affatto ai nostri alberi: è cavo all'interno.

frutto di papaiaI grandi frutti dell'albero del melone, che nel nostro mercato vengono chiamati frutti, sono in realtà bacche. Poiché un albero del genere non ha rami, sono legati direttamente sul tronco, sotto una rosetta frondosa, trasformandolo in una specie di sedia a dondolo imbottita. La parte superiore delle bacche può essere situata tra i piccioli delle foglie inferiori. La papaia verde è insapore e dura, ma quando è matura assomiglia al nostro melone e addirittura lo supera. La polpa diventa morbida, succosa e dolce, ma leggermente acida. La buccia verde si trasforma in un ricco colore giallo melone. Nel contesto, anche la papaia è simile al melone e ha semi neri all'interno.

I semi si distinguono per l'elevata germinazione e il gusto piccante e bruciante.

Dove cresce l'albero di melone

La papaya è una vera tropicana, quindi cresce solo in climi tropicali e subtropicali caldi e umidi. In condizioni naturali, l'erba degli alberi può essere trovata in America centrale, Messico, India, Cuba. La pianta ha messo radici anche nell'Africa calda.

La papaya può essere coltivata nel clima locale?

papaia al copertoData la termofilia dell'albero del melone, non sopravviverà all'aperto nel nostro clima. Ma si sente bene nelle serre o semplicemente in una vasca in una casa o in un appartamento. Il modo più semplice per diventare esotico è comprare una bacca matura, sceglierne i semi e piantarla. Inoltre, questa è una delle colture a più precoce maturazione: inizia a dare frutti già nel primo anno di vita.

Per coltivare la papaia a casa, è necessario tenere conto dei requisiti specifici di questa coltura:

  1. Prima di tutto, ha bisogno di piatti grandi, nonostante la posizione superficiale dell'apparato radicale.
  2. Il terreno per l'albero dovrebbe essere sciolto e nutriente. Substrato adatto per ficus.
  3. La presenza di uno strato di drenaggio nel vaso è d'obbligo, poiché la papaia non tollera l'umidità stagnante.
  4. È necessario annaffiare l'albero spesso, ma in piccole porzioni.
  5. Per ottenere un raccolto di grandi dimensioni, è necessario fornire una buona illuminazione.
  6. In estate, è meglio portare il vaso in giardino, ma in autunno dovresti assolutamente portare l'albero in casa.Non sopravviverà all'inverno all'aperto.
  7. Dalla primavera all'inizio dell'autunno, è necessario nutrire la pianta, alternando materia organica e complessi minerali.

Come coltivare la papaia a casa - video

Giardino

Casa

Attrezzature