L'insetticida Klops è un agente di medicazione intestinale a contatto altamente efficace

Dicci come applicare l'insetticida Klops e può essere usato per trattare i semi di barbabietola? L'anno scorso ho seminato tre volte, ma c'erano ancora pochissimi germogli. La vicina ha detto che una sorta di infezione era iniziata nel terreno, ha anche rovinato tutti i semi. Abbiamo deciso di trattare i semi con lei in questa stagione e abbiamo acquistato Klops, come consigliato da un amico comune. È difficile piantare più volte, soprattutto perché coltivo molte barbabietole.

klops insetticida Agricoltori e giardinieri possono raramente fare a meno di una protezione aggiuntiva delle loro piantagioni, specialmente quando si tratta di parassiti. Uno di questi farmaci è l'insetticida Klops, uno strumento efficace che previene la perdita del raccolto anche nella fase di semina. I semi incisi da esso diventano "troppo resistenti" per mosche terrestri, tonchi, wireworm e altri parassiti. Di conseguenza, tutte le colture germogliano amichevolmente e per lungo tempo le piantine rimangono sotto la protezione di un insetticida. Come funziona il farmaco, per quali colture è adatto e quali insetti protegge?

Caratteristica insetticida

condimento per semi

Il preparato viene prodotto sotto forma di polvere destinata alla bagnatura ed è uno degli agenti di medicazione altamente efficaci per il trattamento delle sementi pre-semina. Il principio attivo di Klops è l'imidacloprid (700 g in 1 kg). L'insetticida ha un effetto contatto-intestinale, il che spiega la sua efficacia. Protegge i semi da parassiti sotterranei nascosti e piantine da parassiti a terra. L'imidacloprid impregna il seme in germinazione e penetra attraverso le radici fino alla giovane pianta. Allo stesso tempo, è distribuito uniformemente in tutta la piantina, proteggendone ogni parte.

Clops è un insetticida ecologico con una classe di pericolo 3 (moderata). È anche compatibile con molti fungicidi, il che consente di proteggere immediatamente le piante non solo dai parassiti, ma anche dalle malattie. Il farmaco è resistente al lavaggio, funziona bene anche a caldo (più 29 ° C).

Insetticida Klops: tassi di utilizzo specifici delle colture

semi di mais in salamoiaUn solo trattamento di semi di girasole (10 kg / 1 tonnellata) lo proteggerà da punteruoli e wireworms. Il trattamento del mais (7 kg / 1 tonnellata) previene l'attacco di tignola, mosca del pane, mosca mosca e lo stesso attacco di wireworm.

Una gamma di protezione ancora più ampia per le barbabietole da zucchero. La preparazione delle sementi al ritmo di 12-20 kg per 1 tonnellata di materiale di piantagione eviterà danni ai campi e alle aiuole:

  • punteruolo e mollica di barbabietola;
  • mosca della barbabietola da minatore;
  • wireworm;
  • pulce di terra;
  • afidi;
  • mangiatore morto opaco;
  • insetti portatori di virus.

Insetticidi per il controllo dei parassiti delle colture indoor e orticole - video

Giardino

Casa

Attrezzature