Realizzare un vaso di fiori dal cemento

vaso da fiori in cemento Dopo la ristrutturazione, tutti in casa hanno contenitori per pittura, intonaco o qualsiasi altro materiale da costruzione. Usandoli, puoi creare un vaso decorativo per fiori all'aperto.

Un vaso di fiori creativo può essere decorato come un ceppo se si emula la struttura della corteccia dell'albero. Per realizzare una tale pentola, è necessario preparare una malta cementizia. Oltre alla malta, avrai bisogno di una rete da costruzione, grazie alla quale il cemento aderisce bene al contenitore di plastica.

Se non avvolgi il contenitore con una rete, il cemento può staccarsi e il vaso dovrà essere ripristinato. Affinché la soluzione di cemento sia forte, è necessario aggiungere l'alabastro.

Preparazione della malta e preparazione del contenitore

Per preparare la malta cementizia mescolare:

  • quattro pezzi di sabbia;
  • due parti di cemento;
  • un pezzo di alabastro.

Tutti i componenti vengono miscelati bene e quindi viene aggiunta acqua calda. La soluzione di cemento non deve risultare liquida, viene diluita in uno stato di argilla bagnata.

Affinché la soluzione aderisca al contenitore di plastica, è avvolta con una rete da costruzione. La rete è fissata alla base della pentola con nastro biadesivo.

Incolla l'intera superficie esterna della base del vaso futuro con del nastro biadesivo, quindi incolla la rete sul nastro. In nessun caso dovresti fare il contrario, altrimenti le crepe andranno lungo la base di cemento.

Fare una pentola

Una malta cementizia viene applicata al contenitore preparato. Lo strato di soluzione su tutta la superficie del contenitore è di 1 cm, su richiesta è possibile realizzare un fianco pentolaaumentando lo strato di malta cementizia sul bordo a 3 cm.

Per emulare la struttura dell'albero, vengono realizzate delle strisce attorno al perimetro del vaso con un cacciavite, come sulla corteccia di un albero. Le strisce sono profonde 0,5 cm.

Troppo spesso, tali strisce non sono necessarie, poiché le crepe possono attraversare la pentola. Su un vaso da 10 litri, la distanza ottimale tra le strisce è di 3 cm I tappi delle bottiglie vengono premuti sul fondo del vaso, che servirà da gambe del vaso di fiori.

Utilizzare un vassoio largo per immergere i piedi nel cemento alla stessa profondità.

La base finita della pentola viene ricoperta con un primer e quindi dipinta. Puoi usare la vernice di qualsiasi colore, ma per far sembrare il vaso un vero ceppo, è meglio coprirlo con il colore marrone e dipingere le strisce con vernice dorata.

Quando la vernice si asciuga, puoi riempire il vaso di terra e piantare fiori. In una tale pentola, un cespuglio di bosso o un'altra pianta verde staranno benissimo.

Giardino

Casa

Attrezzature