Come fare un decotto di prezzemolo per il viso: ringiovanire la pelle

Dicci come preparare un decotto al prezzemolo per il tuo viso. Con l'arrivo del freddo autunnale e del gelo invernale, comincio ad avere problemi. La mia pelle già secca dopo una passeggiata per strada si trasforma in una maschera rassodante. Ho cercato a lungo una crema idratante adatta e nel frattempo ho imparato che il prezzemolo fa bene. In generale, amo molto le verdure e mi piace mangiarle non solo nelle insalate. Ho il prezzemolo fresco anche in inverno: lo coltivo sul davanzale della finestra, quindi non sarà un problema. Come prepararlo correttamente e cosa fare con questo brodo: lavarti o semplicemente asciugarti il ​​viso?

come fare un decotto di prezzemolo per il viso Inalando appena l'aroma del prezzemolo appena tagliato, diventa chiaro che questa è una delle colture più sane. A causa dell'alto contenuto di oli essenziali e phytoncides, ha trovato la sua applicazione non solo in cucina, ma anche in cosmetologia. Uno dei principali proprietà cultura: un effetto benefico sulla pelle, così tanti sono interessati a come preparare un decotto di prezzemolo per il viso. È questa parte del corpo che per prima soffre dei cambiamenti legati all'età. Rughe, gonfiori, lentiggini e semplicemente una violazione dell'equilibrio del grasso: il prezzemolo aiuterà a far fronte a tutto questo. Cosa c'è di così speciale e come creare una pozione curativa con le tue mani?

Perché il prezzemolo è utile: utilizzare in cosmetologia

prezzemolo in cosmetologia

Il prezzemolo ha una ricca composizione chimica. Contiene vitamine, minerali e altre sostanze utili. Sono buoni separatamente, nutrono la pelle, ma insieme danno anche un effetto ringiovanente. Applicando regolarmente decotti, puoi eliminare le linee di espressione e le lentiggini. Ma la cosa più importante è ridare elasticità e levigatezza alla pelle, sentendosi di nuovo giovane. La pelle diventa morbida e pulita, viene nutrita e idratata e il rinnovamento cellulare avviene più velocemente.

Si consiglia l'uso di decotti e altri prodotti a base di prezzemolo quando:

  • rughe;
  • pelle secca, stanca, grigia e invecchiata;
  • produzione di sebo in eccesso;
  • lentiggini e macchie dell'età;
  • borse e gonfiore sotto gli occhi.

Come preparare un decotto al prezzemolo per il viso

Per il brodo viene utilizzato fogliame fresco o radice essiccata in polvere. Il fogliame viene prelavato e versato con acqua bollente. Quindi vengono schiacciati insieme ai piccioli.

Un decotto di foglie di prezzemolo viene utilizzato per lavaggi, impacchi e maschere o come tonico. Il prodotto di radice può essere utilizzato anche per lavare o utilizzare per maschere.

La ricetta è semplice e si differenzia solo per il numero di ingredienti, a seconda di cosa si utilizza esattamente:

  1. Le foglie. Per 400 ml di acqua occorrono 50 g di foglie tritate. Portare a ebollizione, avvitare il fornello e cuocere a fuoco lento per un quarto d'ora. Lasciate raffreddare, scolate.decotto di foglie di prezzemolo
  2. Radice. Versare 1 cucchiaio. l. polvere 1 cucchiaio. acqua bollente, farlo bollire di nuovo, avvolgerlo. Filtrare prima dell'uso.decotto di radice di prezzemolo

Fare un decotto di prezzemolo contro le borse sotto gli occhi - video

Giardino

Casa

Attrezzature