Come cucinare soffici pancake al kefir: scoprire i segreti della cucina

Dimmi come cucinare frittelle soffici su kefir? Non funzionano mai per me. Nella padella sembrano essere paffuti, alti e quando si raffreddano si sistemano. Invece di soffici frittelle, ci sono torte piatte nel piatto. Forse li friggo nel modo sbagliato, mi serve un coperchio?

come cucinare frittelle soffici su kefir Bellissime frittelle con una crosta croccante dorata, condita con panna acida, sono un'ottima scelta per la colazione. Sembrerebbe, cosa c'è di così difficile? Basta unire il kefir con uova e farina e friggere velocemente frittelle fragranti. Sembra corretto, ma molte casalinghe alle prime armi hanno spesso difficoltà con questo semplice piatto. A volte non si alzano, a volte si depositano, a volte rimangono umide dentro ... Come cucinare frittelle soffici su kefir per evitare tali errori? Oggi condivideremo con voi alcune delle sfumature della ricetta e del procedimento culinario. Ti aiuteranno a non rovinare i tuoi nervi al mattino e ottenere pancake davvero gustosi.

Scelta di prodotti per frittelle

ingredienti

Gli ingredienti per l'impasto delle frittelle sono semplici e si trovano sempre nel frigorifero di ogni massaia. Esso:

  • un bicchiere di kefir (250 ml);
  • un uovo;
  • un po 'di zucchero (un cucchiaio o più - a piacere);
  • sale sulla punta di un coltello;
  • un cucchiaino di bicarbonato di sodio;
  • un bicchiere e mezzo di farina.

Se usi kefir a basso contenuto di grassi, otterrai pancake più morbidi e più alti. Ma per un bel colore dell'impasto, è meglio prendere uova fatte in casa con tuorli d'arancia.

Come cucinare soffici pancake al kefir

ImpastoIniziamo a combinare i componenti e impastare Impasto:

  1. Versare il kefir in una ciotola e aggiungere il bicarbonato di sodio. Mescola in modo che il kefir "sibili".
  2. Aggiungere l'uovo, sbattere leggermente.
  3. Aggiungere sale e zucchero e mescolare.
  4. Aggiungendo gradualmente la farina, impastare la pasta con un cucchiaio.
  5. Lasciate lievitare l'impasto per 10-15 minuti.

L'impasto dei pancake dovrebbe avere la consistenza di una spessa panna acida. Se esageri con la farina, i pancake risulteranno duri. Un impasto troppo sottile semplicemente non lieviterà e le frittelle saranno piatte.

Bisogna friggere le frittelle scaldando la padella e abbassando il fuoco al minimo, altrimenti rimarranno umide all'interno. Quando un lato è dorato e l'altro afferra leggermente, devono essere girati. Quindi coprire la padella con un coperchio e friggere in questo modo. Quindi i pancake cuoceranno bene e non si depositeranno.frittura

E infine, alcuni consigli. Puoi aggiungere originalità al piatto se metti la frutta nell'impasto. Può essere mele o zucca grattugiate, frutta secca e persino carne o un uovo con cipolle. Sperimenta e goditi una deliziosa e ricca colazione!

Ricetta video per lussureggianti frittelle di kefir passo dopo passo

Giardino

Casa

Attrezzature