Come seminare un prato in campagna

prato in campagna Nessun giardino è completo senza un prato. Il prato è un luogo ideale per attività all'aperto o per un picnic. La superficie verde piatta è lo sfondo ideale per qualsiasi composizione paesaggistica.

Coltivare un prato è un'impresa molto difficile e problematica. Come seminare correttamente il prato in modo che in futuro ci porti solo emozioni positive?

Fasi della sistemazione del prato

Un dispositivo per la semina del prato consiste in diverse fasi e ciascuna di esse è estremamente importante:

  1. La prima cosa da fare quando allestisci un prato è ispezionare il tuo sito. Se è presente vegetazione infestante, è necessario rimuoverla utilizzando erbicidi oa mano.
  2. Ricoltivare il terreno, cioè dissotterrarlo.
  3. Porta un terreno fertile e livellalo. Lo spessore dello strato fertile dovrebbe essere di 6-10 cm, questo è sufficiente per il prato. Su terreni fertili argillosi, puoi versare 20 cm di terreno. La composizione non dovrebbe includere terra nera, poiché si agglutina nel tempo e forma una crosta. Usiamo una miscela di torba e sabbia con una miscela di terra di zolle. È fertile e più adatto al prato. È necessario effettuare una pendenza minima verso la recinzione (1 cm per 1 m di lunghezza del tratto) per drenare l'acqua in eccesso.
  4. Il quarto stadio è il rotolamento del terreno con l'aiuto pista di pattinaggio speciale e allineandolo con una regola (tavola).
  5. Successivamente, seminiamo il prato a mano, con il metodo “vecchio stile” e piantiamo i semi nel terreno con un rastrello, oppure li pacciamiamo leggermente con la terra. Quindi è necessario annaffiare bene l'area spruzzando. I semi di erba da prato, a seconda del tipo di pianta, possono rimanere nel terreno per 7-20 giorni. Il loietto ha la germinazione più rapida. Il numero di semi è di 3-5 kg ​​per cento metri quadrati. La semina dovrebbe essere effettuata con tempo asciutto e calmo.
  1. Entro 20-30 giorni dalla semina, il prato deve essere falciato, l'altezza del manto erboso dovrebbe essere di circa 15 cm La falciatura viene eseguita ad un'altezza di 5 cm in modo che il rasaerba non tagli il punto di crescita dell'erba.
  1. Dopo il primo taglio del prato, è necessario resistere per 7-10 giorni in modo che l'erba raggiunga un'altezza di circa 12 cm. Facciamo il secondo taglio.

È meglio usare un tosaerba e utilizzare un tagliabordi per tagliare l'erba vicino al marciapiede, agli angoli della casa e in altri punti difficili da raggiungere.

La composizione della miscela di erba per il prato

La composizione della miscela: festuca, loietto, bluegrass ed erba piegata. Festuca crea una copertura generale. Loietto - densità di copertura, ha la germinazione più rapida. Il bluegrass dona al prato un colore setoso e smeraldo. L'erba polare è un'erba che forma un "sottopelo". È morbido e di altezza ridotta e zolla molto bene. Per 1 kg di miscela di erba, devi prendere 50 g di erba piegata.

Nessun prato può resistere a ombre profonde. Ma nelle zone dove c'è il sole per un po 'di tempo durante il giorno, puoi seminare una miscela di erbe di tre varietà di festuca: prato, pecora e rossa in proporzioni uguali. Un prato del genere non sarà molto denso perché l'acqua ristagna all'ombra, il muschio si forma e il processo di fotosintesi rallenta.

Giardino

Casa

Attrezzature