Prato in rotoli: scegli, sdraiati

prato arrotolato sul sito Quali qualità dovrebbe avere un buon prato? Certo, deve avere un colore verde brillante ed essere resistente al calpestio. Il manto erboso del prato dovrebbe essere denso e riprendersi rapidamente dallo stress. Le erbe del prato dovrebbero essere facili da sopprimere le erbacce, essere resistenti a malattie e parassiti.

Per il radicamento e un buon sviluppo di un prato in rotoli, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • preparare il sito;
  • concimare il terreno;
  • posare correttamente il prato arrotolato;
  • annaffiatela abbondantemente.

Se segui i nostri consigli, crescerai un bel prato.

Preparazione del sito

L'acqua non deve ristagnare sul prato, quindi è necessario fare una pendenza del sito per drenarlo.

Per il prato è preferibile il terriccio. Per lui, la fertilità del suolo non è così importante quanto la sua densità. Il terreno arato ad una profondità di 15-20 cm con l'aggiunta di una grande quantità di sabbia e torba è la base per il radicamento di un prato in rotoli. Una corretta preparazione dello strato di terreno crea condizioni favorevoli per la crescita e lo sviluppo delle piante. Preferibilmente il giorno prima posa del prato innaffia bene il terreno. Quindi l'umidità rimarrà sotto e il terreno si asciugherà sopra e sarà facile lavorarci sopra.

Affinché il prato attecchisca in modo uniforme, è necessario prima livellare la superficie del sito. Questo può essere fatto usando una pista di pattinaggio e una regola. Il terreno scarsamente rotolato può portare al congelamento delle radici dell'erba.

Fecondazione

Quando il livellamento del terreno è completo, puoi iniziare ad applicare i fertilizzanti. Per la posa del prato in rotoli, è necessario applicare fertilizzanti con un alto contenuto di fosforo e potassio. Tali fertilizzanti gli forniranno un buon radicamento. Non è necessario applicare fertilizzanti con un alto contenuto di azoto nelle prime fasi.

La fertilizzazione irregolare provoca sovradosaggio, striature e macchie marroni sul prato. Per ripristinare un prato del genere, deve essere annaffiato abbondantemente.

Posa del prato

I primi rotoli dovrebbero essere posati lungo i binari. In questi punti il ​​prato si secca maggiormente, quindi è molto importante non disturbare l'integrità del rotolo. Dopo aver posato i primi rotoli, è necessario disporre il resto in uno schema a scacchiera, in modo che il prato abbia un aspetto più estetico.

Dopo aver posato il prato, assicurati di annaffiarlo abbondantemente. Questo è molto importante per il radicamento dell'erba. Più breve è il tempo dalla posa alla prima irrigazione, maggiori sono le possibilità di successo.

Se eseguito correttamente, il prato inizierà a mettere radici già dal quarto giorno dopo la posa.

Il vantaggio di un prato in rotoli è che stendendolo, otteniamo immediatamente un effetto immediato e non dobbiamo combattere le erbacce nella prima fase.

Giardino

Casa

Attrezzature