Qual è la differenza tra aeratore e scarificatore del suolo

aeratore da prato Affinché il prato ti soddisfi per più di un anno, devi prenderti cura di esso:

  • tagliare regolarmente l'erba;
  • aerare il terreno;
  • innaffia il prato.

Un aeratore viene utilizzato per saturare il terreno con l'ossigeno. Questa attrezzatura produce un facile allentamento del prato e si adatta bene a un sottile strato di tappeto erboso. Frammenti di erba tagliata, nel tempo, la agglutinano e la addensano.

Scopo dell'aeratore del suolo

Nei primi due anni dopo la semina del prato, lo strato di zolle è sottile, quindi è possibile utilizzare un aeratore per prendersi cura del prato. Rimuove completamente lo strato di erba incrostata dal prato e satura il terreno con l'ossigeno. Il funzionamento dell'aeratore aiuta il flusso di umidità alle radici dell'erba del prato.

Un piccolo strato di erba incrostata protegge il terreno dall'acqua stagnante e le radici del prato dalla decomposizione, quindi se arieggi il terreno troppo spesso, il prato scomparirà. Usa l'aeratore due volte a stagione.

Aeratore può anche essere utile quando si allenta il terreno nelle zone calve di un vecchio prato prima di seminare nuovi semi. Dopo aver allentato il terreno, la germinazione del nuovo prato e il suo tasso di crescita aumenteranno in modo significativo.

Ci sono aeratori di diversi produttori sul mercato. Prestare attenzione al materiale di cui è composto il corpo di lavoro dell'attrezzatura. Le lame devono essere in acciaio resistente, poiché l'aeratore è progettato anche per rimuovere i detriti solidi caduti su un vecchio prato.

Scopo dello scarificatore del terreno

Lo scarificatore del terreno viene utilizzato per prendersi cura di un prato di più di tre anni. Il tasso di crescita dell'erba su un prato di questo tipo è molto più alto rispetto a un'area seminata con un prato annuale. Pertanto, un prato di tre anni viene tagliato più spesso. Di conseguenza, lo strato di erba incrostata su un tale prato è più spesso.

Questo strato non consente all'umidità di penetrare nelle radici delle piante, quindi l'erba del prato si asciuga. Uno strato denso di erba incrostata non può essere completamente rimosso con un aeratore, poiché i suoi coltelli tagliano il terreno in modo superficiale.

Uno scarificatore viene utilizzato per prendersi cura del vecchio prato. Le sue lame perforano lo strato di manto erboso del prato, creando fori per l'umidità e l'aria per penetrare nelle radici delle piante. Se l'aeratore può essere utilizzato due volte a stagione, il lavoro con lo scarificatore viene eseguito mensilmente.

Scegli l'attrezzatura giusta per mantenere il tuo prato, e poi ti delizierà con un bellissimo tappeto erboso color smeraldo per tutta la stagione.

Giardino

Casa

Attrezzature