Chi ha bisogno di decespugliatori meccanici manuali e perché

rifilatura con tagliasiepi I tagliasiepi manuali sono progettati per il taglio di siepi e cespugli in una piccola area. Se hai un piccolo appezzamento e pochi metri di recinzione decorativa, devi acquistare uno speciale attrezzo elettrico oa benzina? Un abitante della città non si muove molto, venire in una casa di campagna è un'opportunità per migliorare la salute all'aria aperta. Lavorare in silenzio e non vanità con le mani, inducendo bellezza e piacere. Una condizione è che lo strumento si adatti bene alle mani ed essere affilato.

Requisiti per un decespugliatore meccanico

decespugliatore meccanico manuale

Tutti gli attrezzi da giardinaggio che devi tenere in mano sono chiamati a mano. I decespugliatori meccanici manuali sono messi in moto dalla forza fisica umana. Un tale strumento è caratterizzato da lunghe maniglie con una presa comoda. È noto dal corso di fisica della scuola che maggiore è la leva, minore è lo sforzo richiesto per svolgere il lavoro. Pertanto, le cesoie da giardino differiscono dagli altri strumenti per la lunghezza delle maniglie.

I tagliasiepi meccanici manuali hanno sempre cuscinetti in fibra di vetro o gomma antiscivolo sui manici per una presa comoda. Il materiale delle frese è di grande importanza. Devono essere affilati per ridurre lo stress sul legno. Allo stesso tempo, a differenza cesoie le lame sono ondulate, il che impedisce alla lama di scivolare. Se ogni nodo viene tagliato con un potatore, le forbici equalizzano il piano e la lunghezza delle frese determina le prestazioni dello strumento.

Un tagliasiepi elettrico farà il lavoro più velocemente e richiederà un piccolo sforzo, ma questo strumento è più costoso, c'è il rischio di danni ai fili o scosse elettriche.

Modelli a benzina fare molto rumore e gas di scarico, che non è molto apprezzato dagli altri. Non puoi rilassarti mentre lavori con i meccanismi. Tuttavia, per una vacanza attiva domenicale in campagna, è meglio scegliere semplici cesoie da giardino.

Varietà di decespugliatori meccanici

decespugliatore meccanicoSolitamente sugli scaffali dei negozi di giardinaggio si può vedere un tagliasiepi da giardino con una lunghezza totale di 50 cm, con forbici fino a 25 cm, inoltre le superfici delle frese sono ondulate. Tuttavia, ci sono forbici con cricchetti, con taglierine come cesoie. I decespugliatori meccanici manuali con manici telescopici sono progettati per lavorare con arbusti alti. Tradizionalmente il migliore è lo strumento specifico delle aziende Gardena, Grinda, Rago. Questo non è un elenco completo, ti invitiamo a fare conoscenza con alcuni dei migliori prodotti. Tutte le cesoie da giardino vengono utilizzate per tagliare ramoscelli sottili, di diametro inferiore a 2 cm. Le cesoie sono disponibili con lame dritte e ritorno a molla per ridurre la forza, come il modello Rado.

decespugliatore GardenaI decespugliatori manuali Gardena vengono presentati nei trading floor sotto forma di cesoie meccaniche, a batteria, elettriche ea benzina. Lo strumento più economico è una forbice elettrica. Sono leggeri e si adattano comodamente al palmo della tua mano. Le frese sono realizzate in acciaio di alta qualità e rimangono affilate a lungo. Se necessario per lavorare con alberi ad alto fusto, le maniglie sono allungate.

Quando si lavora con utensili manuali, il carico cade sulle mani. È importante scegliere un dispositivo conveniente solo per te stesso.

È imperativo rimuovere l'imballaggio e provare il tagliasiepi tra le mani. Se, dopo pochi movimenti, le tue mani sono stanche, questo non è il tuo strumento.Il fissaggio delle forbici nel punto di incontro dei pannelli dovrebbe essere senza gioco, ma i bordi taglienti dovrebbero essere strettamente adiacenti.

Decespugliatore Fiskars con manico lungoUn modello interessante sono i decespugliatori manuali rotanti Fiskars. Un tale strumento ti permetterà di tagliare l'erba senza chinarti. L'angolo di inclinazione della barra è regolabile, regolabile in altezza. Le lame girano 900che fornisce manovrabilità. Nella parte inferiore è presente uno speciale supporto per un taglio completo con l'intero piano e un lucchetto per bloccare le forbici. Il produttore garantisce le prestazioni delle cesoie rotanti per 25 anni.

Ci sono molti modelli insoliti nella linea di troncarami manuali di questo produttore. Decespugliatore a cricchetto rinforzato, potatore tipo potatore, dotato di intensificatore di pressione. Le lame sono rivestite in teflon, che riduce la resistenza al taglio durante il taglio. Solo questi troncarami manuali possono tagliare rami fino a 3,8 cm di sezione. Ma i modelli hanno manici lunghi, fino a 68 cm, e per la potatura di alberi di grandi dimensioni la barra raggiunge i 241 cm.

decespugliatore fiskarsGli utensili con frese a contatto e pialla presentano una serie di nuovi sviluppi:

  • un meccanismo che aumenta la forza delle mani di 3,5 volte;
  • i nodi spessi fino a 50 mm vengono tagliati in più fasi;
  • le maniglie sono rivestite in sughero, fibra di vetro, creando una comoda presa.

caposquadra tagliasiepiI decespugliatori meccanici manuali Brigadier hanno un'affilatura ondulata. Lo spazio tra i piani viene regolato in base allo spessore dei rami. Le lame sono in acciaio temprato. Sono presenti fermi ammortizzanti e un meccanismo di apertura automatica. Lo strumento è progettato per funzionare senza un carico pesante, poiché la lunghezza della lama è di soli 15 cm. Il peso dello strumento è di poco superiore a 500 grammi, il buon design e le impugnature comode si adattano alle mani delle donne.

Revisione modello decespugliatore manuale - video

Giardino

Casa

Attrezzature