Crea il tuo strumento per irrigare il sito

stoccaggio del tubo di irrigazione Gli strumenti per l'irrigazione del terreno sono venduti nei negozi di giardinaggio. Lunghe lunghezze dei tubi possono essere scomode. Il tubo si aggrappa ad alberi e cespugli e la pressione dell'acqua diminuisce. Per un comodo utilizzo e stoccaggio di tubi flessibili morbidi, è possibile utilizzare fusti di plastica. Sono in vendita bobine, sulle quali è possibile avvolgere 15, 25, 35 e 50 m di tubo. Se è necessario conservare tubi più lunghi, è possibile creare un tale tamburo da soli con materiali di scarto. Per realizzare un tamburo per riporre un tubo di metallo, avrai bisogno di: una smerigliatrice, trapano, saldatrice, vergella metallica con un diametro di 5 mm e una dima per realizzare cerchi.

Fare un tamburo dal metallo

Come modello per creare cerchi, puoi usare un foglio di compensato, sul quale gli angoli di metallo sono avvitati lungo il contorno del cerchio disegnato. La vergella è bloccata tra due angoli e da essa viene formato un cerchio. Quindi il filo viene saldato. È anche necessario creare un cerchio interno con un diametro inferiore. Per fare questo, puoi mettere una padella da tre litri al centro del modello. Piegare e saldare il cerchio interno lungo il diametro del fondo della padella. Successivamente, alla stessa distanza, dividendo i cerchi in segmenti, vengono saldati pezzi di vergella. Si scopre una ruota del tamburo.

Devi fare un paio di queste ruote. Quindi, i loro anelli interni vengono saldati insieme con pezzi di vergella. Al centro degli anelli si ottiene un foro di diametro 8 mm. Un perno filettato è avvitato in questo foro, sul quale viene avvitato un dado in modo che quando il tubo viene riposto, la maniglia del tamburo non scorre. Per avvolgere rapidamente il tubo dopo il lavoro, una maniglia di una smerigliatrice viene avvitata sulla filettatura. Il tamburo di metallo è pronto. Per lavorare comodamente con esso, devi prendere una posizione.

Fare un supporto per batteria

Per realizzare il supporto, è necessario utilizzare due pezzi di una forcina con un filo di 1,2 me due pezzi di vergella, oltre a un tubo metallico con un diametro di 5 mm. Un pezzo di tubo deve essere tagliato per formare un supporto per la maniglia del tamburo. Successivamente, due pezzi di forcina vengono saldati insieme usando una vergella. Un tubo tagliato viene saldato a una gamba del supporto e un intero viene saldato al secondo segmento. Con l'aiuto di una smerigliatrice, i pioli sono fatti da una forcina di metallo. Quindi un tale supporto viene inserito nel terreno. Un tamburo è posto su questo supporto con un tubo avvolto attorno ad esso.

Giardino

Casa

Attrezzature