Conoscenza del trapano IE-1035. E-1 U2 e sue modifiche

trapano elettrico Trapano elettrico IE-1035. E-1 U2 è progettato per eseguire fori con un diametro da 3 a 16 mm in materiali resistenti come metallo, cemento o asfalto. Sulla base di questo trapano elettrico è stato sviluppato un modello con cono interno, oltre ad un utensile con riduttore più potente e possibilità di foratura reversibile.

Trapano IE-1035. E-1 U2 e le sue modifiche sono prodotte nello stabilimento di Rostov Power Tool. È costituito da una parte elettrica, protetta in modo affidabile da un alloggiamento in plastica antiurto, e da un riduttore metallico a due stadi. Consideriamo il dispositivo dell'utensile elettrico in modo più dettagliato.

Dispositivo cambio

Alloggiamento del riduttore trapani elettrici completamente realizzato in acciaio inossidabile da 20 mm. All'interno del riduttore sono presenti due ingranaggi metallici che ruotano l'elemento di lavoro e il mandrino. Il cambio è lubrificato in fabbrica, non è richiesta alcuna lubrificazione aggiuntiva degli ingranaggi durante il periodo di garanzia di 5 anni.

Riduttore della punta IE-1035 modificata. E-2 U2 "- più complesso. È dotato di un cono interno progettato per azionare il trapano senza un mandrino. Le punte con gambo conico da 3 a 16 mm sono installate nel cono interno. Anche nel cono di questa modifica, è possibile installare un ugello per la miscelazione del calcestruzzo. Sono presenti fori speciali sulle pareti laterali del cambio. Servono per facilitare la rimozione del trapano.

Dispositivo elettrico

All'interno della custodia in plastica c'è un motorino di avviamento e un rotore avvolto in rame. L'avviatore è alloggiato in un coperchio di plastica che lo protegge dagli urti durante il funzionamento. Il rotore sopporta il carico principale. Il rotore della modifica IE-1035. E-3 U2 ha una funzione di perforazione inversa. Il riduttore svolge una funzione di assorbimento degli urti e attenua le vibrazioni del trapano durante il funzionamento.

Sull'impugnatura posteriore del trapano è presente un pulsante di avviamento del motore che risponde alla forza di pressione. La velocità di rotazione può essere regolata tramite l'interruttore situato sopra il pulsante di avvio.

Specifiche

Il trapano ha un motore da 1 kW, che rende l'utensile abbastanza potente da perforare una barra di metallo di 50 mm di spessore. Il trapano è inoltre dotato di protezione contro la rottura meccanica. Il diametro massimo di foratura per il metallo è 13 mm, per il legno - 16 mm. Sul pannello laterale del trapano elettrico è presente un pulsante di funzionamento permanente. Grazie alle dimensioni compatte del cambio, il trapano può essere montato su un banco da lavoro.

Giardino

Casa

Attrezzature