Come scegliere attrezzi da giardino di qualità

pratici attrezzi da giardino Gli attrezzi da giardino domestici sono venduti nei negozi di giardinaggio. Tra la varietà di strumenti, è importante scegliere attrezzi da giardino di qualità. Considera i criteri per la scelta di attrezzi da giardino di alta qualità.

Dissodatori di terreno

Gli scarificatori per il suolo sono realizzati solo in metallo. I vecchi ripper sono come dei mini rastrelli. Sono costituiti da un massiccio manico di legno e una lama di ferro. Grazie al loro peso elevato, anche i terreni pesanti possono essere lavorati con tali scarificatori. Il grande peso è anche il loro svantaggio. Dopo un lungo lavoro con un tale squartatore, la mano si stanca. È problematico elaborare un numero elevato di letti con un tale scarificatore.

I moderni coltivatori di terreno sono costituiti da un manico ergonomico in plastica o silicone e da un artiglio in acciaio inossidabile flessibile. Di solito ci sono tre denti flessibili sull'artiglio che si allenta. Questi denti sono progettati per ridurre al minimo lo sforzo del coltivatore durante il lavoro.

Rastrello

Oggi puoi trovare un numero enorme di rastrelli da giardino nei negozi di giardinaggio. Gli strumenti per la raccolta delle foglie sono di plastica e il terreno può essere lavorato solo con un rastrello di metallo. Il rastrello in metallo si divide in professionale e non professionale.

Giardinieri non professionisti rastrello fatto di metalli teneri e leghe. Non sono progettati per un uso a lungo termine. I denti di questi rastrelli si piegheranno se incontri una pietra mentre lavori. Il manico di un rastrello non professionale è in legno. Il costo di un rastrello con manico in legno non trattato è inferiore. Gli strumenti con un manico pelato sono più costosi. Lo svantaggio di un tale rastrello è che dopo 2-3 stagioni il gambo del rastrello potrebbe seccarsi e dovrà essere sostituito.

Il rastrello professionale da giardino è realizzato interamente in metallo. L'impugnatura di un tale rastrello è gommata o ricoperta di silicone. La lama è in titanio. Questo rastrello può essere utilizzato quotidianamente. I denti sono fatti in modo tale da raddrizzarsi durante il lavoro prolungato, anche se sono stati danneggiati. Lo svantaggio di un tale rastrello è il suo costo elevato.

Il rastrello viene selezionato individualmente in base all'altezza della persona. Il criterio principale nella scelta di un rastrello è la facilità d'uso.

Forbici da potatura per alberi ad alto fusto

Per la potatura di alberi ad alto fusto, è conveniente utilizzare cesoie da potatura con manico telescopico. Questi strumenti sono professionali. Le lame della forbice sono azionate da una fune. Con questo strumento puoi tagliare rami fino a 8 cm di spessore.

Giardino

Casa

Attrezzature