Come scegliere un generatore per una residenza estiva ea casa?

generatore per dare Uno dei tipi di apparecchiature specializzate per garantire la fornitura ininterrotta di elettricità a un cottage o una casa estiva è un generatore elettrico per un cottage estivo. Questo dispositivo può essere utilizzato sia in modo permanente che temporaneo.

Costantemente, questo tipo di fonte di produzione di energia elettrica viene utilizzata in insediamenti periferici remoti dove non c'è alcuna rete o molto spesso ci sono interruzioni nella fornitura di energia attraverso linee elettriche aeree.

L'uso temporaneo di un generatore elettrico viene effettuato in rari casi di disconnessione della principale fonte di elettricità dalle sottostazioni di trasformazione. Può anche essere utilizzato durante le attività ricreative all'aperto (collegamento di un frigorifero, illuminazione, fornelli o altri apparecchi elettrici) o utilizzato nel processo di costruzione, riparazione o giardinaggio (collegamento di uno strumento elettrico, inventario, attrezzatura).

Generatore di corrente a gas

La maggior parte dei generatori di corrente funziona a carburante (benzina, gas, diesel). Con lo sviluppo di tecnologie innovative nel campo delle fonti ininterrotte di elettricità, si è iniziato a sviluppare generatori di energia eolica e solare. Il loro utilizzo non è ancora diffuso a causa della loro imperfezione e del loro costo. In futuro, i generatori di energia eolica e solare possono sostituire quelli classici a combustibile, poiché le loro fonti principali sono forze naturali. Di conseguenza, saranno più rispettosi dell'ambiente rispetto ai dispositivi di oggi.

Molto spesso, i residenti estivi usano fonti di energia a benzina. Il miglior tipo di generatori di gas per cottage estivi è una mini centrale elettrica. È in grado di fornire elettricità non solo alla casa, ma anche all'intera economia del paese.

I principali tipi di generatori per cottage e case estive

Un generatore elettrico in funzione può utilizzare diversi tipi di carburante:

  • Benzina.
  • Gas.
  • Gasolio (solarium).

A questo proposito, ci sono tre tipi principali di generatori per cottage estivi: benzina, diesel e gas.

generatore mobilePer l'uso periodico nei cottage estivi o nelle case, sono adatti i generatori di benzina. Sono disponibili in diverse dimensioni e possono avere capacità diverse per esigenze specifiche (ricreazione, pesca, escursionismo, esigenze domestiche). A seconda dei parametri del generatore, il dispositivo può fornire elettricità fino a 12 ore senza interruzioni. Questo è un singolo ciclo di rifornimento di carburante. Il generatore di gas non ha problemi di accensione in qualsiasi condizione meteorologica, è compatto e relativamente economico.

I generatori diesel differiscono nella loro potenza. I generatori di questo tipo hanno la capacità di funzionare per un lungo periodo di tempo. Di solito sono più affidabili dei generatori a benzina, ma molto più costosi. Il loro scopo è fornire elettricità per grandi cottage di campagna con edifici ausiliari e oggetti periferici dell'economia di campagna.

Generatore di gasI generatori di gas hanno le stesse funzioni di altri tipi di fonti di approvvigionamento elettrico autonomo: la produzione di elettricità. Ma c'è una particolarità, che è la produzione di energia termica. Un generatore di gas per una residenza estiva può utilizzare vari tipi di gas e miscele (butano, propano, metano). L'uso di tali generatori in inverno garantirà la massima efficienza del carburante. Sono presentati in un'ampia gamma: da 1 kW a 24 kW.

Un generatore elettrico è un ottimo mezzo di alimentazione portatile in tutte le situazioni di vita in campagna e in ogni casa.

Qual è il miglior generatore da scegliere?

La scelta di un generatore per una residenza estiva è una questione molto delicata, dovrebbe essere effettuata tenendo conto di molte sfumature. Ad esempio, per una piccola casa in cui è necessario accendere più lampadine e cuocere il cibo su un piccolo fornello elettrico portatile, sarà sufficiente acquistare un mini-generatore con una capacità fino a 2 kW, funzionante a benzina o gas .

Per esigenze domestiche più estese, è necessario prendere un generatore a benzina da 7 kilowatt. In questo caso è possibile fornire piena potenza ai gruppi di prese e illuminare tutti i locali di una piccola casa di campagna, compresi gli elettrodomestici da cucina (bollitore, spremiagrumi, frullatore, tostapane, fornello per un fornello).

Per un'economia più estesa, è necessario acquistare potenti unità diesel in grado di funzionare a lungo, fornendo elettricità non solo alla casa, ma anche a locali ausiliari ed edifici dell'economia di campagna (piccole stanze, gazebo, magazzini , garage, illuminazione stradale). L'unico svantaggio di questo tipo di generatore è che è più rumoroso.

La domanda su quali generatori scegliere per una residenza estiva preoccupa molti residenti estivi, che non hanno ancora tracciato una linea elettrica per il sito o non sono in grado di farlo. Pertanto, il parametro di scelta fondamentale sarà lo scopo diretto del generatore (quale potenza deve produrre per soddisfare i bisogni primari, domestici o economici).

Come scegliere il generatore giusto (video)

Modelli di base

Fornire intimità e comfort domestici affidabili è uno dei compiti primari della civiltà moderna. Una componente importante nel meccanismo di comfort generale è la scelta di un generatore elettrico.

Per trovare il modello giusto, è necessario utilizzare la panoramica dei generatori per una residenza estiva.

Esistono modelli base che si sono dimostrati i migliori in termini di affidabilità, prestazioni e funzionamento:

Generatore tedesco HuterIl produttore tedesco Huter è molto richiesto dai residenti estivi. La pluriennale esperienza dell'azienda ci permette di produrre gruppi elettrogeni di varie capacità, soddisfacendo le esigenze di qualsiasi consumatore in un cottage estivo o domestico. Una delle unità del produttore più popolare è il modello di generatore elettrico a benzina Huter DY2500L. Questa è la perfetta combinazione di prezzo / qualità. Potenza - 2 kW. Questo è sufficiente per alimentare diverse lampadine, un computer, un frigorifero e uno scaldabagno (boiler elettrico).

Generatori giapponesi Honda Power EquipmentLa holding giapponese HPE (Honda Power Equipment) occupa un posto speciale nel mercato globale dei generatori di corrente. I prodotti dell'azienda sono altamente affidabili ed economici. Ogni elemento del generatore funziona armoniosamente. I problemi con loro non sorgono mai. La stazione dacia portatile più conveniente è il modello Honda EU20i. È un generatore di inverter a benzina. Può funzionare in una stazione di servizio per circa 4 ore. Basso livello di rumorosità. Inoltre, all'attenzione del consumatore, l'azienda ha presentato un modello a benzina più potente: l'Honda Stark 6500 HX. La potenza di questo dispositivo ti consentirà persino di utilizzare la saldatura nel paese.

Generatore a martello GNR 5000 ALe regole per la scelta dei generatori per una residenza estiva consentono di dare un'occhiata più da vicino a un altro marchio di qualità: il produttore americano Hammer e il suo modello GNR 5000 A di alta qualità, con una potenza di 5 kW. Avendo un tale apparato, è possibile fornire elettricità all'intera economia del paese. Un riempimento di 25 litri. abbastanza per 9 ore di funzionamento continuo a pieno carico.

Generatore elettrico Glendale DP4000CLXIl produttore taiwanese Glendale ha introdotto un modello DP4000CLX di qualità che funziona a gasolio. È dotato di un regolatore di tensione automatico, grazie al quale distribuisce efficacemente il consumo di carburante con il consumo di energia elettrica. In questa modalità, il generatore funzionerà per circa 9 ore. Capacità del serbatoio - 12,5 litri.

Se confrontiamo i modelli esistenti di generatori elettrici, possiamo concludere che ognuno di essi ha le sue caratteristiche, vantaggi, svantaggi. Quindi quale generatore è migliore?

La risposta a questa domanda dovrebbe essere cercata nella dacia stessa. È necessario decidere a cosa serve il generatore, quali funzioni deve svolgere, per quali tipi di lavoro verrà utilizzato, quale potenza deve avere e per quale periodo di tempo.

Si può solo notare che il generatore elettrico diesel è progettato per funzionare più a lungo e fornire più energia.

Se una persona rimane nel paese per un breve periodo (vacanze, fine settimana, stagione della semina e della raccolta), il tipo più utilizzato sono i generatori elettrici a benzina.

Uno sviluppo innovativo: i generatori di gas, che sono apparsi relativamente di recente, possono in futuro sostituire completamente o parzialmente le opzioni classiche. La decisione finale sulla scelta dell'opzione ottimale del generatore spetta ai residenti estivi.

Come scegliere un generatore per una residenza estiva (video)

Commenti
  1. Vyacheslav Petrovich

    La scelta di un generatore per una residenza estiva è un punto molto importante. Per il mio cottage estivo, ho scelto l'opzione del gas da 12 kW. Dirò che questo è un ottimo generatore di corrente. Ho un Hummer da 5 kilowatt. Ha affrontato perfettamente la sua funzione, ma qualcosa è andato storto nel suo lavoro, non ho ancora capito quale fosse il problema e l'ho mandato in riparazione. Ma ora è inverno, dobbiamo in qualche modo riscaldare la dacia. Adesso passo molto tempo in campagna. Le interruzioni di corrente sono molto comuni, quindi ho deciso di acquistare un generatore di gas. Spero che non mi deluda.

  2. Daniel

    Il tuo Hamer si è rotto perché è cinese. Tutto è estremamente semplice. Anche il tuo motore a benzina non funzionerà per una serie di motivi. Se interessati, posso dirtelo. Se prendi un generatore più economico (un Hamer costa 3 copechi), prendi un generatore a benzina ABL. Hot yaby è un'azienda collaudata e funziona e c'è un servizio

  3. Anatoly Vladimirovich

    Come scegliere un generatore. Tutti i produttori hanno all'incirca la stessa linea di capacità. Dobbiamo cercare un produttore normale e non correre nei negozi OBI, metriche e negozi online. Chiama i professionisti per ottenere il potere. Tu stesso sbaglierai. E i produttori possono consigliare i generatori ABL. Questa è la produzione di San Pietroburgo. Questo funziona per me da 3 anni senza problemi, ma la potenza è stata selezionata dai professionisti

  4. Dmitry

    Recentemente mi sono posto l'obiettivo di realizzare una casa "indipendente". Ho comprato un terreno nella taiga un paio di anni fa. Ho costruito assolutamente tutto da solo, ho fatto un sistema di approvvigionamento idrico, ma non riuscivo a pensare a nulla con l'elettricità :( Ho deciso che avrei installato un generatore diesel! L'ho noleggiato per 100kW, mentre c'è abbastanza, semmai, lo acquisterò per 160kW :)

    • Vitaly Rybakov

      Dmitry. se non è un segreto, che marca di generatore noleggi? Sei soddisfatto del lavoro?

Giardino

Casa

Attrezzature