Decoreranno e proteggeranno - piante che respingono le zanzare nel paese

Consiglia le piante che puoi piantare che respingono le zanzare nel paese. Non viviamo lì, veniamo solo nei fine settimana e trascorriamo le vacanze estive. Una casa estiva per la nostra famiglia è più un luogo per rilassarsi. Ma il problema è che c'è un fiume nelle vicinanze ed è semplicemente impossibile essere per strada la sera. Le zanzare volano tra le nuvole, si arrampicano in casa, in generale, è solo un incubo. Forse ci sono alcune culture di cui hanno paura questi succhiasangue? Avrei piantato pergole intorno al cortile.

piante repellenti per zanzare La sera, non ti permettono di riposare con calma dopo una dura giornata, interferiscono con il sonno notturno e i loro morsi portano un forte disagio. Per quanto le zanzare siano importanti nella catena alimentare naturale, noi umani finiamo nei guai solo a causa loro. Per proteggere la tua pace e il tuo corpo dall'invasione, ti consigliamo di piantare piante che respingono le zanzare nel paese. Una soluzione così non banale aiuterà "a prendere due piccioni con una fava". Tali spazi verdi, in particolare quelli fioriti, decoreranno il tuo sito fino al gelo. E grazie al loro aroma aspro, allontanano anche le zanzare.

Piante che respingono le zanzare nel paese

odori non tollerati dalle zanzare

I vantaggi dei "repellenti alle erbe" sono evidenti. Rispetto a varie sostanze chimiche, non ci sono danni alle piante. La chimica è tossica e può causare reazioni allergiche. I cespugli che crescono sull'aiuola non faranno tale danno. Inoltre, l'odore, che alle zanzare non piace tanto, è molto piacevole per l'uomo nella maggior parte dei casi.

Come avrai intuito, non tutte le colture possono essere utilizzate contro le zanzare, ma solo quelle con un aroma pungente. I succhiasangue, tuttavia, come molti altri insetti, semplicemente non sopportano tali odori. Voleranno intorno al lato della dacia dove crescono tali piante.

Erbe aromatiche

La maggior parte di queste piante ha proprietà medicinali, perché devono un forte aroma ad un alto contenuto di oli essenziali. E consideriamo alcune specie erbacce per la loro mancanza di pretese e quasi indistruttibilità.

Vedi se ci sono erbe profumate nella tua zona che possono respingere le zanzare:

  • artemisia;salvia
  • spiraea;spiraea
  • menta;menta
  • Melissa;Melissa
  • basilico;basilico
  • saggio;saggio
  • citronella.citronella

Fiori "antizanzare" per aiuole

Tra le colture floreali ci sono anche molte specie profumate, ad esempio:

  • pelargonium;pelargonium
  • lavanda;lavanda
  • agerato;agerato
  • calendula.calendula

Se le calendule vengono coltivate all'aperto, puoi piantare lavanda e pelargoni sia in aiuole che in vaso. E poi la loro fioritura può essere ammirata non solo in estate.

Piante che respingono le zanzare nel paese - arbusti con un odore pungente

Tra le colture arboree e arbustive sono presenti anche specie non gradite a zanzare e altri insetti volanti. E esternamente sembrano molto decorativi. E la fioritura di alcuni arbusti è radicalmente diversa dall'aroma del fogliame stesso in meglio.

Dalle forme artigianali puoi piantare:

  1. Ciliegia di uccello. In primavera, durante la fioritura, attira le api con un profumo dolce denso e ricco. Ma la parte vegetale non ha un buon odore.ciliegia di uccello
  2. Pianta dell'olio di ricino. Un cespuglio incredibilmente bello con grandi foglie lobate sembra una palma stravagante. Può raggiungere dimensioni decenti.pianta dell'olio di ricino
  3. Sambuco nero... Un cespuglio senza pretese con foglie intagliate può essere utilizzato per creare un'intera siepe. Il profumo ripugnante del fogliame spaventa tutti gli insetti, anche se sembra stupendo, soprattutto in autunno, quando il colore cambia.Ma ciò che è male per le zanzare diventa buono per una persona, perché i sambuco neri sono commestibili e molto utili.sambuco nero

Come sbarazzarsi delle zanzare con le piante

Giardino

Casa

Attrezzature